header logo

Fabrizio Lorieri è stato l’idolo di una generazione intera di piccoli e grandi tifosi giallorossi, che hanno sognato grazie e con alle sue parate. L’ex portiere del Lecce adesso svolge il ruolo di preparatore dei portieri e pare sia molto vicino a raggiungere mister Gotti allo Spezia, in una nuova avventura dopo gli anni vissuti alla Sampdoria. L’estremo difensore, però, non ha mai dimenticato le bellezze del Salento e spesso torna dalle nostre parti per gustarsi qualche giorno di relax e serenità in riva al mare.

Qualche ora fa l'ex portiere è stato pizzicato al Lido Tabù di Porto Cesareo mentre parlava con il tecnico salentino doc Antonio Conte. L’allenatore ora al Tottenham è sicuramente meno amato da una parte del popolo leccese, che non gli ha mai perdonato la scelta di allenare il Bari e l’esultanza dopo un gol siglato ai giallorossi in un Juventus-Lecce di ormai più di 20 anni fa. 

I due, in ogni caso, sono fedelissimi frequentatori della spiaggia salentina e probabilmente nel loro dialogo stavano parlando di calcio, magari discutendo del loro imminente futuro, con la prossima stagione che è praticamente già alle porte. 

Antonio Conte ha ritrovato voglia ed entusiasmo in quel di Londra, con una proprietà che può investire ed una squadra organizzata a 360°. Il suo obiettivo adesso è confermarsi in campionato, provando a spingersi anche il quarto posto della passata stagione, ed avanzare in Champions League.

Fabrizio Lorieri, dal canto suo, sta riflettendo sul suo futuro per prendere la scelta migliore per la sua carriera. Di certo a Lecce, seppur da avversario, sarà sempre il benvenuto, perché la piazza non lo ha mai dimenticato, come spesso accade con quei giocatori che onorano la maglia fino all’ultimo giorno e fino all’ultima goccia di sudore. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"