header logo

Luca Gotti sta lavorando silenziosamente al Lecce che Lunedi 1 Aprile affronterà al Via del Mare la Roma di Daniele De Rossi e Guillermo Giacomazzi. Due settimane piene per conoscere meglio i suoi giocatori e per amalgamare il gruppo, oltre che per impartire le note nel nuovo spartito a cui dovranno attenersi in questo finale di campionato.

Sono diversi gli assenti per via degli impegni con le Nazionali, a questi si aggiunge l'infortunato Lamek Banda. 

Giocatori del Lecce in Nazionale

Portieri assenti > Borbei (Romania U20)

Difensori assenti > Dorgu (Danimarca U21), Pongračić (Croazia)

Centrocampisti assenti > Berisha (Albania U21), Rafia (Tunisia), Ramadani (Albania)

Attaccanti assenti > Burnete (Romania U21), Krstović (Montenegro)

Gotti lavora al nuovo sistema di gioco

Senza gli 8 Nazionali, Gotti dovrà lavorare sui nuovi sincronismi di gioco ed eventualmente anche sulla conferma del nuovo sistema di gioco, il 4-2-3-1 che in un certo senso è una variante del 4-3-3 con cui D'Aversa giocava in precedenza. Cambiano gli uomini in campo, e i compiti loro assegnati, soprattutto un fase difensiva, ma per il resto l'impiego è pressoché lo stesso.

L'assenza per infortunio di Banda potrebbe “costringere” l'ex tecnico dell'Udinese a lavorare ancora su Piccoli largo a sinistra oppure a rivalutare la presenza in campo dal primo minuto di Nicola Sansone. 

C'è curiosità intorno a questo, soprattutto per capire in che modo intenderà affrontare la Roma in casa davanti al proprio pubblico. Al momento non trapela nulla dall'Acaya.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
La nuova vita di Felici: gioca a centrocampo ed ha mercato in A e in B