header logo

Mattia Felici è un nome che a Lecce conoscono molto bene. Arrivato dal Tor Tre Teste nel 2018 durante l'era Liverani, ha preso parte al settore giovanile giallorosso senza mai esordire in prima squadra.

L'arrivo di Pantaleo Corvino, nel dopo-Liverani, ha fatto guadagnare al giovane romano prima un prolungamento fino al 2025 con il club salentino poi però non ha trovato spazio nel 4-3-3 di Eugenio Corini, nonostante in quell'estate si era presentato ai nastri di partenza con un fisico palestrato e pronto per il salto tra i professionisti. 

Dopo il prestito al Palermo, nell'estate del 2022 Felici si svincola dai salentini per approdare alla Triestina. Da lì il suo percorso di rinascita ha inizio. 

Quest'anno alla Feralpi Salò ha messo la quinta. In tutti i sensi. La squadra infatti gioca con il 3-5-2 e lui si è adattato a fare il quinto di centrocampo a sinistra, per rientrare col piede forte. Lo fa con una qualità che in Serie B è oltre la media: salta l'uomo, crea la superiorità numerica, attacca la porta. Qualità che lo hanno messo in luce nella categoria ma che ben presto lo vedranno brillare altrove, magari in alta B o in A dove sembra avere mercato.

Queste le sue recenti dichiarazioni

Sto lavorando duro per dimostrare di meritare la serie B anche se quando ero a Palermo sembrava già di giocare per una squadra di quella categoria. Ho fatto la gavetta com’era giusto che fosse, ora mi godo il momento e penso a salvarmi con la Feralpisalò.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
IFAB, al vaglio la regola del fuorigioco: i dettagli