header logo

KO rocambolesco per il Lecce Primavera che sciupa la possibilità di allontanarsi dalla zona play-out cadendo al Deghi Center di San Pietro in Lama contro la Roma.

L’impegno, sulla carta proibitivo poiché gli ospiti sono la capolista del torneo Primavera 1, era stato anche approcciato bene dagli uomini di mister Grieco, i quali però si sono fatti sorprendere troppo facilmente in difesa. Sugli spalti presente anche il presidente Saverio Sticchi Damiani a poche ore dalla storica promozione in massima serie della prima squadra.

Il finale di 2-3 rispecchia quanto visto in campo, dove si sono affrontate due squadre determinate a vincere.

La Roma ha trovato il vantaggio alla metà del primo tempo con Volpato ma è stata successivamente ribaltata in apertura di ripresa dalle realizzazioni di Mommo e Lemmens. È proprio il difensore belga a rendersi protagonista di una rete superlativa che aveva fatto festeggiare più di cento tifosi presenti in quel di San Pietro in Lama.

Nei successivi dieci minuti peró Volpato sale nuovamente in cattedra siglando la sua tripletta personale e scavalcando il Lecce. Il dieci, decisamente il migliore in campo, si è anche fatto espellere dopo la terza rete.

Un vero peccato questo KO per il Lecce Primavera che resta in zona play-out a 37 punti. La zona salvezza (caratterizzata da bagarre di più squadre) dista solo due punti, ma manca solo una partita al termine della stagione. I salentini torneranno in campo il prossimo weekend contro il Torino.

IL TABELLINO

MARCATORI: 34', 64', 74' Volpato, 58’ Mommo, 62’ Lemmens 

LECCE: Borbei, Lemmens, Pascalau, Hasic, Nizet; Gonzalez, Vulturar, Berisha (71' Salomaa); Daka, Carrozzo, Mommo. A disp. Samooja, Russo, Haakmat, Ciucci, Been, Burnete, Macrì, Torok, Scialanga, Lippo, Piazza. All. Grieco.

ROMA: Mastrantonio, Keramitsis, Ndiaye, Feratovic (68' Vicario); Missori (68' Louakima), Tripi, Tahirovic (46' Faticanti), Rocchetti; Volpato; Satriano, Cherubini. A disp. Baldi, Mengucci, Vicario, Oliveras, Di Bartolo, Cassano, Louakima, Pagano, Verrengia, Misitano. All. De Rossi.

AMMONITI: Tahirovic, Missori, Carrozzo
ESPULSI: Volpato

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"