header logo

Adesso è ufficiale: Nicola Sansone è un calciatore del Lecce.

Nicola Sansone al Lecce: la nota della società salentina

"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Sansone, nell'ultima stagione al Bologna FC.

L'esterno offensivo classe '91, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (LE) e lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, indosserà la maglia numero 11 ed ha sottoscritto un contratto della durata di due anni".

Nicola Sansone al Lecce: le dichiarazioni del presidente Sticchi Damiani

“Abbiamo fatto quest'ultima scelta perchè convinti che nel torneo appena iniziato l'asticella della lotta per la salvezza si alzerà e sarà più dura confermarsi nella massima divisione”.

Nicola Sansone al Lecce: le dichiarazioni di Pantaleo Corvino

“È chiaro che, concluso il mercato, ci si guarda intorno, nel campo dei giocatori svincolati. Avevamo pensato da tempo a Sansone perché in ogni scelta sono prioritarie le caratteristiche tecniche e lui risponde pienamente alle nostre esigenze. Naturalmente, si è trattato di una trattativa serrata ma sotto traccia sia perché andava definita prima la questione del trasferimento di Di Francesco al Palermo e poi bisognava evitare che terzi si inserissero. Una volta ceduto Di Francesco, abbiamo serrato le fila e l’accordo è stato raggiunto con reciproca soddisfazione.

Un torneo è molto lungo e pieno di imprevisti per cui bisogna mettere in conto tutto: a esempio noi sappiamo che per quasi un mese non potremo disporre di Banda, impegnato nella Coppa d’Africa. Pertanto, mettendogli a disposizione Sansone, D’Aversa non avrà problemi nel continuare a sviluppare il suo discorso tecnico-tattico offensivo. Oltretutto, seguo Sansone da tempo, ne apprezzo la determinazione e la voglia di lottare, per cui si è trattato di una scelta convinta. Ora anche l’attacco è al completo!”.

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"