header logo

Sabato prossimo alle ore 14 al Via Del Mare arriverà il Perugia di Alvini, una squadra di categoria che fa della difesa e delle ripartenze le sue caratteristiche migliori.

I biancorossi, infatti, sono la miglior difesa del campionato dopo le prime otto giornate  ed hanno subito solo 5 gol in questo avvio di torneo. Chichizola è riuscito a tenere imbattuta la sua porta per 5 volte in 8 occasioni, segno questo di grande compattezza ed organizzazione difensiva.

La formazione di Alvini ha conquistato 3 successi contro Pordenone, Cremonese e Brescia, pareggiando invece 4 volte con Alessandria, Cosenza, Frosinone e Benevento e perdendo solo in un’occasione contro l’Ascoli.

La compagine umbra si esprime meglio fuori casa, quando non deve tenere il pallino del gioco e può agire di contropiede, sebbene a centrocampo i piedi buoni non manchino di certo. I giallorossi dovranno essere bravi a trovare il pertugio giusto nella chiusa difesa biancorossa. Alvini ha subito 11 gol lo scorso anno nel doppio confronto contro il Lecce alla guida della sua Reggiana ed in questa stagione avrà anche il dente avvelenato ricordante quelle due sconfitte.

Al Perugia mancherà certamente lo squalificato Lisi, mentre sono da verificare le condizioni del centrocampista Burrai e dell’ex difensore giallorosso Dell’Orco, con quest’ultimo che potrebbe recuperare in extremis in vista della sfida di sabato prossimo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"