header logo

Il futuro di Marcin Listkowski potrebbe essere ancora nel Salento. L'attaccante polacco, nella seconda parte della stagione 2022-23 in prestito al Brescia, era finito nuovamente nel mirino delle rondinelle, tuttavia la trattativa stenta a decollare.

Lo scorso gennaio, l'ex Pogon Stettino scese in cadetteria in prestito con opzione di riscatto, ma i suoi 5 mesi agli ordini di mister Gastaldello non bastarono per salvare il Brescia e la retrocessione fece di fatto sfumare le chance di riscatto. Negli scorsi giorni, la società di Cellino è stata ufficialmente riammessa al campionato di Serie B e la finestra di mercato in entrata è stata prorogata di 7 giorni, dunque può acquistare giocatori entro l'8 settembre alle ore 20:00.

In seguito al ritorno ufficiale nella seconda serie, il Brescia ha mostrato ufficialmente interesse per Marcin Listkowski e col Lecce si stava intavolando una trattativa per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante. Tuttavia, in queste ore i contatti non sono proseguiti positivamente, quindi il polacco potrebbe restare agli ordini di mister D'Aversa.

Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2025 e contro la Salernitana è stato ufficialmente convocato, sedendo in panchina. A questo punto, è probabile la permanenza di Listkowski che, almeno fino a gennaio, rappresenterebbe un ulteriore tassello per il reparto offensivo.

Il polacco, in maglia giallorossa, ha giocato perlopiù da esterno offensivo, ruolo oggi coperto da Almqvist, Banda, Strefezza, Corfitzen e, all'occorrenza, Oudin. In attesa di una nuova sistemazione (e quindi del mercato di riparazione) Listkowski è a completa disposizione.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"