Lecce, la salvezza è l’obiettivo. Corvino e Trinchera gli alfieri a capo della brigata
Ultime news Lecce Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera
Guardare oggi la classifica di questo avvio di campionato fa davvero un bell’effetto. Verrebbe quasi da fermare il tempo il più a lungo possibile per continuare ad ammirare i giallorossi occupare questa piacevole posizione. Probabilmente mai ci saremmo aspettati un inizio così brillante, a tratti sorprendente. I ragazzi di D’Aversa meritano i complimenti per il lavoro svolto fino a ora, dimostrando di essere un gruppo collaudato, consapevole del proprio potenziale, capace di reagire, di non slegarsi, mantenendo ben salde le proprie convinzioni e giocando un buon calcio.
Il quarto posto dei salentini è stretto a tutti, dovesse finire la stagione sarebbe storia per un popolo abituato a soffrire e trattenere il fiato fino all’ultima giornata per festeggiare una salvezza come la vittoria dello Scudetto.
In fondo sognare non costa nulla. Quanto fascinoso sarebbe poter sentir suonare, al Via del Mare, le note della Champions League, ospitare i più grandi campioni del calcio internazionale, respirando l’aria delle grandi occasioni.
Chi lo sa, noi ce lo auguriamo, un giorno, in futuro. Ma di certo quel giorno non sarà nell’immediato, non sarà quest’anno. Ѐ bello scherzarci su, fantasticare un po’ ma sono solo 7 punti in tre partite. Piedi per terra. lo sa bene la società, il Presidente Sticchi Damiani, Corvino e Trinchera, il tifoso stesso.
Questa squadra è stata costruita per rimanere in Serie A, come ribadito più volte dalla stessa dirigenza: ciò che è stato raggiunto lo scorso anno rappresenta la chiusura di un ciclo, l’inizio di un nuovo percorso. Ecco, è proprio il percorso che non bisognerà mai perdere di vista. Servirà tempo, pazienza, costanza e sacrificio. Partita dopo partita, sarà fondamentale scendere in campo senza mai perdere di vista il risultato finale, a partire dalla gara di domenica prossima contro il Monza.
Ѐ solo l’inizio, il cammino è ancora lungo ma il Lecce ha tutto per meritarsi, anche questa stagione, il raggiungimento della salvezza.