Lecce festeggia al Lotto: vinti 26.700 euro con terni e quaterna
Nel concorso di giovedì 29 gennaio centrata una delle vincite più alte in Puglia: premi anche a Fasano e Brindisi
La Puglia sorride grazie ai giochi numerici e, nel concorso di giovedì 29 gennaio, è Lecce a prendersi la scena con una delle vincite più significative della giornata. Come riporta Agipronews, nel capoluogo salentino sono stati centrati quattro terni e una quaterna, per un premio complessivo di 26.700 euro, giocati in un punto vendita di Lecce, in Viale delle Marche.
La vincita leccese rappresenta la quota più consistente delle somme incassate in Puglia nel concorso del Lotto, che ha distribuito complessivamente 37.216 euro nella regione. Oltre a Lecce, premi anche ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, dove una giocata in Via Roma ha fruttato 10.516 euro grazie a un ambo, due ambi Oro e un terno Oro.
10eLotto: premi anche nel resto della regione
La giornata è stata positiva anche per il 10eLotto, che ha fatto registrare una tripletta da oltre 45mila euro in Puglia. Il colpo più alto è stato messo a segno a Fasano, in provincia di Brindisi, con una vincita da 20mila euro ottenuta grazie a un “9” e una giocata da 1 euro in un punto vendita di Via Meucci. A questi si sono aggiunti due premi da 12.600 euro ciascuno centrati nel capoluogo brindisino con un “1” Oro in Via Germania.
I dati nazionali
Nel complesso, l’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 21,7 milioni di euro in tutta Italia, portando il totale dei premi erogati dall’inizio dell’anno a 338,4 milioni di euro. Per il Lotto, invece, i premi distribuiti nell’ultimo concorso ammontano a 6,97 milioni di euro, per un totale che supera 117 milioni di euro dall’inizio del 2026.



