header logo

Il Vicenza ha chiamato a raccolta il suo popolo ed i tifosi biancorossi hanno risposto presente, sebbene la stagione della truppa di Baldini sia stata oltremodo deludente.

Padella e compagni dovranno battere il Lecce e sperare in risultati positivi sia da Pisa che da Parma, i campi sui quali sono impegnati rispettivamente Cosenza ed Alessandria. Nell'ultima giornata di campionato, poi, il Vicenza dovrà vedersela contro i grigi, in uno scontro diretto che potrebbe valere la salvezza.

Fino a ieri sera erano stati venduti circa 3000 biglietti, da sommare ai circa 2500 pack già acquistati. La società, tra l'altro, ha stabilito dei prezzi popolari per riempire il Menti ed evitare l'invasione da parte dei tifosi giallorossi, permettendo di comprare i tagliandi per la partita di sabato ad un prezzo simbolico per i possessori Lr Vicenza Card, una tessera in possesso di tutti i vecchi abbonati (circa 11000) ma che si può attivare online anche adesso.

Matteo Celebron, assessore allo Sport, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Giornale di Vicenza, parlando della prossima partita e della situazione relativa alla capienza dello stadio: 

"È una partita particolare per tutto quello che si porta dietro con due squadre che, per due motivi differenti, si giocano un match fondamentale. Le rispettive tifoserie saranno presenti in massa. Questo complica un pò la gestione per la viabilità e per l'ordine pubblico di competenza prevalente della questura. Ci siamo coordinati sull'organizzazione dell'attività nel perimetro dello stadio. 

PROBLEMI DI FORMAZIONE PER BALDINI 

Nella sfida contro il Lecce il tecnico Baldini dovrà fare a meno dei due centrocampisti Janio Bikel e Freddi Greco. Entrambi sono usciti nel primo tempo dell'ultima partita contro il Como per problemi fisici e saranno sicuramente assenti contro il Lecce.

Discorso diverso, invece, per Zonta, che dovrebbe prendere parte al match nonostante abbia subito un duro colpo nella sfida contro i lariani.

Nel match di sabato rientreranno poi, sia Padella che Giacomellil, uomini simbolo di questo Vicenza che hanno scontato il turno di squalifica nell'ultima giornata di campionato. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"