header logo

27 presenze, un gol ed un assist. È stato questo il bottino di Massimo Oddo con la maglia del Lecce. Quella salentina ha rappresentato per il terzino l’ultima avventura nel calcio giocato, visto che al termine di quella stagione il laterale difensivo ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. 

Oddo ha giocato nel Lecce durante la stagione 2011/2012, per intenderci quella nella quale i giallorossi sono partiti con Di Francesco in panchina ed hanno concluso con Oddo.

La società salentina ha puntato sulla sua esperienza, visto che in quella formazione c’erano tanti giovani da far maturare.

Oddo ha disputato un discreto campionato e realizzato anche un calcio di rigore, nella sfida persa beffardamente dai giallorossi 4 a 3 contro il Milan.

Purtroppo quella stagione è terminata con la retrocessione della truppa guidata da Cosmi, che ha lottato e ci ha provato fino all’ultimo.

Dopo aver deciso di lasciare il calcio giocato, l’ex terzino della Lazio ha intrapreso la carriera di allenatore e vissuto parecchi alti e bassi, conquistando una promozione in Serie A con il Pescara ma anche collezionando diversi brucianti esoneri. 

Proprio l'altro ieri il tecnico abruzzese ha fatto il suo esordio sulla panchina del Padova, nel girone A di Serie C.

La formazione veneta si trova al secondo posto in classifica ed insegue il SudTirol. Oddo ha il compito di dare una scossa al campionato dei biancoscudati e provare a recuperare i 7 punti di distacco dalla capolista. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"