header logo

Egidio Ingrosso, ex difensore del Lecce ed ora opinionista di Telerama, ha commentato sui propri canali social l'ottima vittoria dei salentini contro la Fiorentina, arrivata ieri pomeriggio per 1 a 0. 

Il ragguaglio 

VITTORIA PESANTISSIMA!

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Vincere a Firenze non è mai facile e il Lecce ci è riuscito dimostrando CONSAPEVOLEZZA, CINICITÀ, PERSONALITÀ, COMPATTEZZA e UNIONE D'INTENTI.

Consapevole, perché tutti gli interpreti sapevano cosa fare in campo, annullando completamente la squadra avversaria.

Cinica, perché quando ha alzato i ritmi di gioco è passata in vantaggio alla prima occasione gol creata.

Personalità e carattere, invece, sono usciti fuori nei momenti cruciali della gara dove, la squadra, ha dominato mentalmente, tecnicamente e tatticamente l'avversario tenendo in completo controllo la partita nei 2 tempi di gioco.

berisha

Compatta, perchè la fase di non possesso palla è stata fatta MAGNIFICAMENTE.

Squadra corta e aggressiva con la linea difensiva al TOP, che ha chiuso bene tutti i varchi bloccando le giocate offensive dei viola con diagonali tempestive e funzionali.

Unione d'intenti, perchè solo remando tutti nella stessa direzione si possono ottenere queste vittorie.

Eppure, nei primi 10 minuti di gioco, la Fiorentina ha cercato di mettere in difficoltà il Lecce. Gallo e Veiga non accorciavano con i tempi giusti su Dodo e Fortini e i 2 centrali difensivi facevano fatica a seguire tra le linee Dzeko. Poi, un paio di indicazioni del mister sull'atteggiamento da tenere in gara, e la squadra ha preso coraggio, metri in campo e il pallino del gioco. Insomma, partita da circoletto rosso contro una squadra, la Fiorentina, in grave difficoltà tecnica e tattica.

Bene Stulic nel lavorare i palloni sporchi.

Bene Berisha nelle 2 fasi di gioco.

Bene Morente sulla fascia destra.

Bene Gaspar e Tiago Gabriel sulle giocate aeree.

Benissimo Falcone, autentica saracinesca giallorossa.

Ora testa, cuore e gambe a sabato: il Verona ci attende e un’eventuale vittoria farebbe fare alla squadra un ulteriore balzo verso l'obiettivo salvezza.

Il commento di Egidio

Oltre ad aver esaltato la vittoria di gruppo, Ingrosso ha evidenziato la prova di alcuni singoli: Stulic, Berisha, Morente, Gaspar, Tiago Gabriel e Falcone. In effetti, soprattutto l'attaccante centrale giallorosso ha svolto un lavoro silente ma prezioso, pulendo tanti palloni che arrivavano dalle sue parti e servondone uno al bacio per Morente, che lo spagnolo ha poi trasformato in un assist perfetto per Berisha. 

Adesso testa al Verona, una gara complicata ed insidiosa come poche. 

Il "nuovo" ruolo di Berisha nel 4-2-3-1 di Di Francesco
Bergonzi: "Era rigore per la Fiorentina, vi spiego perché"

💬 Commenti