"Fai Rete contro la Povertà": il Lecce in campo con donazione e raccolta fondi

L'Unione Sportiva Lecce a sostegno dell'associazione insieme alla Prefettura
In occasione della partita Lecce–Bologna allo Stadio di Via del Mare, il 28 settembre, l’Unione Sportiva Lecce rinnoverà il proprio sostegno alla Comunità Emmanuel, che quest’anno celebra i 45 anni di attività, presentando l’iniziativa “Fai Rete contro la povertà”, con il patrocinio della Prefettura di Lecce.
Confermato l'impegno condiviso
Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha sottolineato il valore del lavoro di rete per dare risposte concrete ai bisogni delle persone più fragili, esprimendo profonda stima a Padre Mario Marafioti, fondatore della Comunità Emmanuel, per aver avviato un percorso basato su servizio, solidarietà e attenzione agli ultimi.
Dopo la visita all’Emporio della Solidarietà, operativo da oltre 14 anni e apprezzato per trasparenza e tracciabilità, il presidente ha confermato l’impegno condiviso con la Prefettura per sostenerne le attività. L’Emporio, parte integrante delle politiche territoriali contro la povertà e per l’inclusione sociale, ha già assistito più di 16.000 famiglie, offrendo non solo beni di prima necessità ma anche supporto psicologico, formazione, percorsi di inserimento lavorativo e servizi socio-sanitari.
Contributo concreto con una donazione
Il Lecce contribuirà concretamente con una donazione e, per amplificarne l’impatto, organizzerà una raccolta fondi in tre partite casalinghe della stagione, a partire proprio da Lecce–Bologna. L’iniziativa coinvolgerà calciatori, tifosi, sponsor e l’intera comunità locale. Durante gli eventi verranno distribuiti volantini con tutte le informazioni utili per partecipare alla raccolta.