header logo

Compie 35 anni l'Agenzia Reale Mutua, una realtà importante al servizio del territorio e dell'Unione Sportiva Lecce. Pagine di storia nel mondo imprenditoriale salentino, raccontate da Dario Carofalo in diretta sul nostro canale Twitch.

I segreti dietro ai 35 anni di successi

35 anni son tanti. Gli ingredienti perché si possa operare per così tanto tempo sono il sacrificio, l'impegno, la dedizione e l'entusiasmo. Questi elementi ti consentono di poter navigare anche in acque tempestose, posso pensare al periodo covid. Oltre all'attività principale, ovvero il settore assicurativo, abbiamo colto la possibilità di sposare il progetto Unione Sportiva Lecce, che oggi ci vede come dirigenti e proprietari. Il territorio dà tanto, ma bisogna anche restituire. La nostra famiglia da sempre supporta il territorio con un profilo basso.

L'impegno nell'Unione Sportiva Lecce

L'impegno nell'Unione Sportiva Lecce è una passione. Da salentini volevamo tornare in Serie A ed i sacrifici sono stati tanti. Seguiamo il Lecce in ogni trasferta e facciamo sacrifici per far sì che l'asticella si alzi sempre di più.

Il riconoscimento del territorio salentino

Il grande supporto della tifoseria è esattamente quel riconoscimento degli sforzi che vengono fatti ed il vero ringraziamento che possa ricevere una proprietà. È una manifestazione frequente, che ci consente di sapere che non siamo soli; abbiamo tanta gente al seguito, basti pensare ai grandi sacrifici dei tifosi in trasferta. Quando sei in trasferta e senti i cori giallorossi, mai sovrastati dalla tifoseria di casa, lì hai la conferma che ciò che hai fatto ha un fine.

Il pessimismo di parte della piazza leccese

Più che pessimismo, parlerei di preoccupazione. Tante squadre sono legate in un fazzoletto di pochissimi punti e tutte lottano per restare in Serie A. La sana preoccupazione corrisponde alla grande responsabilità con cui questa società affronta la gestione, cercando di fare di tutto per restare in Serie A. I nostri tifosi non sono pessimisti, è giusto che un grido di preoccupazione ci sia. La comune preoccupazione ci fa aumentare il livello di attenzione.

35 anni di Reale Mutua Assicurazioni: anche 35 anni nel Lecce?

Lo sottoscrivo adesso. Sicuramente in questo progetto ci crediamo, quindi non vedo perché la permanenza non possa prolungarsi. Tra 35 anni ne avrò 88, mi auguro ci essere il più longevo consigliere di amministrazione dell'Unione Sportiva Lecce. È una società che tiene tanto ai colori giallorossi e dobbiamo preservarla, nessuno vuole scappare e tutti ci mettiamo la faccia.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Silvia Carofalo: "35 anni di Reale Mutua: tanti sacrifici, ma grande gioia"