header logo

Bruno Cirillo, ex difensore di Lecce ed Inter, ha rilasciato un’intervista a FootballNews 24, nella quale ha parlato della prossima sfida del Via Del Mare proprio tra giallorossi e nerazzurri. Ecco di seguito le sue parole:

Se dovesse descrivere in poche parole la sua esperienza all’Inter, cosa direbbe?

“È stata una delle esperienze più belle: vivere, allenarmi e giocare con i campioni di quegli anni, è stato fantastico. Non potevo chiedere di più”.

Se dovesse descrivere, invece, in poche parole la sua esperienza al Lecce, cosa direbbe?

Lecce ho avuto il grande onore di essere voluto lì da un direttore che stimo tanto, Panataleo Corvino. La mia esperienza nel Salento è stata un’altalena di emozioni: prima la retrocessione e poi la promozione. Toccare il fondo per poi risalire”.

Cos’è cambiato oggi, nel mondo del calcio, rispetto a quando giocava lei?

“Gli uomini. Sia a Milano che a Lecce ho avuto il piacere di poter contare su uomini con valori importanti, valori che ad oggi sono rari.”

Costruisca la sua formazione titolare per sabato: chi schiererebbe in campo per entrambe le squadre?

“Sono super partes, non riuscirei a farla, ma tiferò lo stesso per entrambe perchè sono delle squadre che mi porto nel cuore”

Il difensore centrale ex Reggina ha giocato due anni nel Salento, conquistando anche una indimenticabile promozione in Serie A.

Adesso, appesi gli scarpini al chiodo nel 2015, ha deciso di intraprendere il lavoro di procuratore, alla ricerca di talenti magari forti quanto lui nella sua carriera. L’ex centrale giallorossa, infatti, ha disputato più di 180 partite nel massimo campionato italiano, in una Serie A piena zeppa di campioni e di attaccanti formidabili. 

Sabato sarà una partita particolare per lui ma siamo certi che la guarderà da casa con ammirazione per i colori giallorossi ed il pubblico del Via Del Mare. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"