header logo

Questa mattina, durante la nostra consueta diretta pre-partita su Twitch, vi abbiamo preannunciato che domani ritorneranno i punti di ristoro al Via Del Mare e sarà possibile acquistare le bibite e persino la birra. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, sarà una società esterna ad occuparsi di tutto ed a riportare bibite e snack all’interno dell’impianto leccese. 

Dal 2017, infatti, l’alcool è stato bandito dallo stadio, due ore prima e un’ora dopo la partita. E non più solo all’interno del ‘Via del Mare’, ma anche in ogni locale autorizzato a vendere e somministrare alcoolici di qualsiasi genere (birra compresa) nel raggio di mille e settecentro metri, quasi due chilometri. 

Per chi sgarrava erano previste multe salate, dato che le sanzioni amministrative potevano andare da 516 euro a 3098. Il tutto era stato stabilito da un’ordinanza del sindaco Carlo Salvemini con cui l’amministrazione comunale, in questi anni, ha voluto dare il suo contributo per contrastare gli episodi di violenza e assicurare una sana fruizione delle manifestazioni sportive. 

I punti di ristoro ci sono sempre stati, in tutti gli stadi d’Italia, e rappresentano anche un punto di ritrovo per gli amici che decidono di passare un pomeriggio o una serata in compagnia allo stadio. Tra l’altro, dato che quest’anno il campionato sta iniziando molto presto e finirà il 4 giugno, è fondamentale che ci siano dei luoghi dover poter consumare bibite fresche e rigeneranti per combattere il caldo e l’umidità.

La società è stata sempre aperta al dialogo su questo argomento ed ora pare si sia trovata una soluzione definitiva che può far felici tutti. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale per la gioia di tutti i tifosi salentini. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"