header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

In questa sosta per le nazionali anche il Lecce dovrà fare i conti con diverse assenze: sono infatti otto i giallorossi chiamati dai rispettivi commissari tecnici per affrontare gli impegni internazionali amichevoli ma non solo. Si tratta di Banda, Berisha, Coulibaly, Gaspar, Helgason, Pérez, Štulić e Tiago Gabriel. Tre di questi, Coulibaly, Gaspar e Berisha, hanno giocato nella giornata di ieri.

90 minuti con l'Albania per Berisha

In Europa, alle ore 18:00 di ieri l’Albania di Medon Berisha ha disputato un’amichevole contro Gibilterra, imponendosi di misura grazie a una rete di Asani. Il talentino giallorosso è rimasto in campo per 90', offrendo una prestazione solida a centrocampo. 

Assente, invece, Ramadani: il perno del centrocampo della nazionale albanese non è partito a causa di alcuni problemi fisici avuti dopo la partita con il Milan e che lo hanno costretto a qualche giorno di riposo. Solo ieri, infatti, il giocatore ha ricominciato a lavorare (insieme a Kaba) in personalizzato.

kialonda gaspar

Coulibaly in gol, amara sconfitta per Gaspar

Le qualificazioni mondiali spostano poi i riflettori sull’Africa. L’Angola di Kialonda Gaspar è inciampata in casa, sconfitta 0-1 dalla Libia, e ha così perso terreno nel gruppo D, dove sorprende il primato di Capo Verde, davanti persino al Camerun. Con la sconfitta, ed a tre partite dalla fine, l'Angola rischia seriamente di rimanere fuori dal Mondiale, potendo puntare solo al secondo posto (che non darebbe garanzie di passaggio).

Nel gruppo I la Nazionale del Mali di Lassana Coulibaly ha invece dominato le Comore in una sfida che aveva quasi il peso di uno spareggio: al 76’, il centrocampista del Lecce ha firmato il gol del 3-0, consolidando il successo dei suoi e alimentando le speranze di agganciare il secondo posto. Subito dopo, però, il calciatore è stato sostituito.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lecce, cosa serve per la salvezza?

💬 Commenti