Come hanno giocato i Nazionali? Coulibaly mette la firma, male l'Angola di Gaspar

Ecco come sono andate le partite di ieri sera di Coulibaly, Gaspar e Berisha
In questa sosta per le nazionali anche il Lecce dovrà fare i conti con diverse assenze: sono infatti otto i giallorossi chiamati dai rispettivi commissari tecnici per affrontare gli impegni internazionali amichevoli ma non solo. Si tratta di Banda, Berisha, Coulibaly, Gaspar, Helgason, Pérez, Štulić e Tiago Gabriel. Tre di questi, Coulibaly, Gaspar e Berisha, hanno giocato nella giornata di ieri.
90 minuti con l'Albania per Berisha
In Europa, alle ore 18:00 di ieri l’Albania di Medon Berisha ha disputato un’amichevole contro Gibilterra, imponendosi di misura grazie a una rete di Asani. Il talentino giallorosso è rimasto in campo per 90', offrendo una prestazione solida a centrocampo.
Assente, invece, Ramadani: il perno del centrocampo della nazionale albanese non è partito a causa di alcuni problemi fisici avuti dopo la partita con il Milan e che lo hanno costretto a qualche giorno di riposo. Solo ieri, infatti, il giocatore ha ricominciato a lavorare (insieme a Kaba) in personalizzato.

Coulibaly in gol, amara sconfitta per Gaspar
Le qualificazioni mondiali spostano poi i riflettori sull’Africa. L’Angola di Kialonda Gaspar è inciampata in casa, sconfitta 0-1 dalla Libia, e ha così perso terreno nel gruppo D, dove sorprende il primato di Capo Verde, davanti persino al Camerun. Con la sconfitta, ed a tre partite dalla fine, l'Angola rischia seriamente di rimanere fuori dal Mondiale, potendo puntare solo al secondo posto (che non darebbe garanzie di passaggio).
Nel gruppo I la Nazionale del Mali di Lassana Coulibaly ha invece dominato le Comore in una sfida che aveva quasi il peso di uno spareggio: al 76’, il centrocampista del Lecce ha firmato il gol del 3-0, consolidando il successo dei suoi e alimentando le speranze di agganciare il secondo posto. Subito dopo, però, il calciatore è stato sostituito.