header logo

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport nella quale ha parlato degli obiettivi della sua formazione e anche delle favorite alla promozione diretta in Serie B.

La squadra di Grosso ha fatto più punti di tutti nelle ultime 4 partite e sorprende per qualità davanti e solidità difensiva:

OBIETTIVO - “L'obiettivo è quello della salvezza tranquilla, poi se arriverà qualcosa in più meglio. I progetti sono quelli di tornare in A nel giro di tre anni. Siamo una squadra molto giovane, ma non significa nulla".

GRUPPO - "Si tratta di calciatori con la mentalità da professionisti, e poi sono guidati da un allenatore, Fabio Grosso, molto bravo, che è riuscito ad assemblare un gruppo di giovani responsabili e uniti, un uomo trasparente, chiaro nel comunicare, intelligente e determinato nel perseguire il nostro obiettivo”.

PROMOZIONE - “In prima linea per la promozione vedo Monza, Benevento, Brescia e Lecce, anche Parma e Como hanno buona possibilità di piazzarsi in alto. Noi pensiamo alla salvezza, poi il prossimo anno spostiamo la mira”. 

La formazione ciociara è stata tra quelle che ha messo più in difficoltà i giallorossi con il suo gioco. Allo Stirpe i giallorossi hanno faticato e non poco, portando a casa comunque un buon pareggio. Al di là delle frasi di circostanza, il Frosinone di Grosso può essere una vera outsider per la vittoria del campionato. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"