header logo

Partite ad orari schifosi, ecco il calcio per i tifosi”, con questo striscione i tifosi del Vicenza hanno protestato davanti allo stadio per la scelta delle Lega di Serie B di giocare tutte le ultime 4 gare alle ore 14.

I tifosi biancorossi, in realtà, hanno ribadito un concetto che sta a cuore a tutti i supporters di tutte le squadre del campionato cadetto, che già non possono recarsi allo stadio per via del Virus e che ora avranno anche dei problemi e vedere le ultime decisive sfide, a causa dell’orario lavorativo dei match.

Anche a Lecce, infatti, non sono mancate le polemiche riguardo questa scelta, ma il presidente Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza stampa della scorsa settimana, ha spiegato come questa decisione sia stata presa per tutelare i giocatori che scendono in campo. I calciatori di ogni squadra potranno così tornare in tempo per la notte e riposare in vista del match successivo, distante solo pochi giorni, evitando viaggi notturni che non permetterebbe ai ragazzi di recuperare pienamente. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"