header logo

Il tecnico Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida di Coppa Italia contro il Cittadella. Di seguito le sue dichiarazioni. 

"Blin ha fatto bene, è chiaro che per impegno e dedizione ha dato tutto quello che poteva. In quel ruolo ci sono delle difficoltà, abbiamo provato delle soluzioni. Dermaku ha avuto un infortunio muscolare. La squadra secondo me nel primo tempo ha fatto molto bene, quando c'è stata qualche difficoltà anche di tenuta fisica poi si è disunita. La squadra deve ancora trovare un'identità.

“Ci portiamo dietro il gioco dallo scorso anno, anche con interpreti che conoscono questo modo di giocare. In questo momento c'è l'aspetto della condizione, non tutti sono allo stesso livello. Di Francesco ha fatto molto bene ma ho voluto tutelarlo. La stessa cosa vale per Bistrovic, che dopo Parma aveva avuto qualche fastidio. La squadra si è un po' disunita e ha commesso qualche errore, come sulla palla inattiva. Se uno ti fa gol al volo significa che c'è disattenzione. Su queste cose si migliora solo con il lavoro”. 

“Gendrey ha già fatto il centrale, lo ha fatto anche Blin in una difesa a tre. Patiscono un po' la struttura ma è normale. Quando abbiamo tolto Gendrey dalla fascia abbiamo perso tanto in costruzione, perché conosce meglio di Baschirotto le giocate. Manca ancora la coesione di squadra, quando arrivano dei giocatori è un aspetto su cui bisogna lavorare velocemente”. 

“Tuia? Non so i tempi di recupero, ma penso sicuramente più di una settimana. Le punte? Colombo e Ceesay hanno caratteristiche un po' diverse. Colombo fisicamente è un po' sporco, ha lavorato tantissimo. A Parma l'ho preservato perché era affaticato. Però conosce il nostro campionato. Ceesay si è mosso molto, magari dobbiamo essere più bravi noi a servirlo e più bravo lui a muoversi. Noi siamo abituati a giocare con il riferimento davanti, devono migliorare per portarci aiuto in alcune giocate che per noi sono fondamentali”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"