header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

La stagione di Nikola Krstovic è decisamente una delle notizie più importanti e belle del Lecce. L'attaccante montenegrino, dopo una prima stagione di ambientamento, dove comunque segnò sette gol, quest'anno si è consacrato e ha superato abbondantemente il record dello scorso anno. 

Sono già dieci, con quello segnato venerdì a Marassi, i gol siglati dal classe 2000 giallorosso che ha ancora ampi margini di miglioramento dal punto di vista della freddezza sotto porta (vedi gli errori contro il Parma), ma che è capace di giocate da campione che solo i top del nostro campionato riescono a fare (vedi il primo dei due gol contro il Milan).

Krstovic come Vucinic nel 2004-05

Il numero nove montnegrino ha già raggiunto diversi record in stagione. Infatti, con i gol contro Genoa e Milan, Krstovic ha staccato Bojinov (fermo a quota 15) e Mancosu (fermo a quota 14) nella classifica dei migliori marcatori all time nella storia giallorossa in Serie A, raggiungendo quota 17. 

 

Inoltre, è l'attaccante straniero che, dopo Vucinic, è riuscito a raggiungere la doppia cifra in Serie A con il Lecce, con l'attaccante ex Roma e Juventus che nella stagione 04-05 arrivò a quota 19 gol.

krstovic esultanza dopo gol al milan

Altri due record nel mirino del bomber montenegrino

Per Krstovic arrivare a quella cifra non è semplice, anche se i tifosi giallorossi sperano il contrario. Ma ci sono altri record che possono essere raggiunti: infatti, l'attaccante del Lecce è a sole tre lunghezze dal superare la coppia Vugrinec e Di Michele nella speciale classifica dei marcatori all time nel massimo campionato. In tal caso (i due attaccanti sono fermi a 19) Krstovic salirebbe al sesto posto, a pari merito con Axel Konan, fermo a quota 20. 

Mancosu

Un altro record che è nel mirino del bomber montenegrino è quello delle 14 marcature messe a segno da Mancosu nella stagione 19/20. In quel caso, però, l'ex capitano dei giallorossi mise a segno ben nove rigori, mentre Krstovic è fermo a quota due. 

Insomma, il numero nove giallorosso si candida ad essere la prossima super plusvalenza di Pantaleo Corvino, e chissà se il record della cessione più alta della storia dei giallorossi segnato da Dorgu è già in pericolo. Ma prima di fare questi discorsi c'è da scrivere la storia con la maglia del Lecce, raggiungendo la terza salvezza di fila anche attraverso i suoi gol.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Facilità calendario: Lecce, volata finale da brividi, ma c'è chi sta peggio

💬 Commenti