Danilo Veiga: "Dobbiamo continuare con questo spirito, decisi e combattivi"
Il terzino portoghese è intervenuto a Radio TV Serie A durante "News dai Campi"
Danilo Veiga è uno dei giocatori che, nelle ultime partite, ha mostrato una netta crescita di rendimento, contribuendo in modo decisivo alle buone prestazioni del Lecce e agli 8 punti conquistati nelle ultime sei gare.
La concorrenza di Kouassi
Inizialmente, al portoghese veniva preferito il nuovo acquisto Kouassi. La concorrenza gli è indubbiamente servita, spronandolo a spingersi oltre i propri limiti, lavorando con ancora più intensità per riconquistare quella maglia da titolare che aveva perso nelle prime giornate.

Mezza stagione di ambientamento
Arrivato lo scorso gennaio dall'Estrela Amadora insieme a Tiago Gabriel, Danilo Veiga ha trovato inizialmente poco spazio, chiuso dal più esperto Frederic Guilbert. Sono stati mesi di ambientamento necessari per capire il funzionamento di un campionato completamente diverso da quello portoghese nei ritmi e nella tattica, ed ora è divenuto un punto fermo dello scacchiere di Di Francesco.
L'intervento a Radio Serie A
Il terzino destro del Lecce è intervenuto a Radio TV Serie A durante “News dai Campi” per parlare del momento di forma della squadra giallorossa guidata da Eusebio Di Francesco: "Quella con la Fiorentina è stata una grande vittoria, abbiamo giocato un’ottima partita. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando bene e cercando di fare più punti possibile. È un buon momento per la squadra. Siamo in continua crescita e questo aiuta ad aumentare la fiducia, così come si può vedere dai risultati. Dobbiamo continuare con questo spirito, uno spirito deciso e combattivo".
La città, le spiagge e la gente
Mi sono ambientato subito, la città di Lecce mi ricorda molto casa mia, il tempo in estate è perfetto e le spiagge sono bellissime. Oltre a questo le persone sono tutte amiche tra di loro e molto gentili. Mi piace molto.
Le difficoltà della passata stagione
Esordire a metà stagione non è stato facile, dovevo ancora adattarmi al campionato italiano. Il primo ostacolo è la lingua che è diversa dalla mia ma la capisco bene, e capisco cosa dice il mister. Adesso sicuramente la parlo meglio e ho conosciuto tutti.
Il potenziale di Tiago Gabriel
È un giocatore con un grande potenziale e sicuramente nei prossimi anni salirà di livello. È una grande persona, ha fatto un percorso difficile e adesso sta crescendo molto, sono felice per lui.
Di Francesco fondamentale per la sua crescita
Il mister mi sta aiutando a crescere, io nasco come giocatore più offensivo ma lui mi ha aiutato molto a essere più attento alla fase difensiva e questo per me sta facendo una grande differenza.
Idoli e punti di riferimento
Come giocatore mi è sempre piaciuto Dani Alves, nel campionato italiano invece ammiro molto Dodo e Dumfries: il primo è un esterno più offensivo, mentre l’altro è più equilibrato. Io vorrei prendere il meglio da loro ed essere un giocatore capace di bilanciare questi due aspetti.
Il Via del Mare ed i tifosi
Lo stadio è meraviglioso: i tifosi sono sempre molto vicini alla squadra e quando giochiamo in casa ci aiutano tanto, questo per noi è molto importante. Ai tifosi dico che insieme quest’anno possiamo fare grandi cose.








