header logo

I nuovi soci dell'Unione Sportiva Lecce si presentano in conferenza stampa.

Interviene Collardi: "Abbiamo avuto modo negli ultimi mesi di parlare con Saverio, Corrado e Sandro Mencucci. Voglio ringraziare davvero tutti, anche Corvino, Baroni eccetera.
Siamo stati qui per vedere l'ultima partita del campionato, il Lecce appartiene alla Serie A.
Su di me avete avuto già modo di fare ricerche. Pascal ha una passione per il Lecce da anni. Alvin non ha il nostro legame col territorio ma è un nostro grandissimo amico di famiglia. Mia figlia è nata in Indonesia ed Alvin oltre ad essere un noto imprenditore giovane è qualcuno che ha interesse nel calcio. Non solo ha diritti televisivi nel calcio ma anche una squadra di calcio che è in Serie B che ha perso l'ultima partita contro la squadra di Raffi che è andata in A, nonostante ciò sono grandi amici (ride, ndr). Le nostre motivazioni sono principalmente due: amore per il territorio e passione per il calcio.
Nel calcio non sono sempre i più forti a vincere, è uno sport di valori."

Interviene Picci: “Voglio ringraziare tutti per la fiducia. Per noi è importantissimo aiutare questa società. Io sono italiano e svizzero, figlio di emigrati. Se mi chiamate Pasquale non è un problema. Sono tra i fortunati del settore ospiti del Delle Alpi quando abbiamo battuto la Juve. Sono tifoso del Lecce da anni e credo tantissimo a questo progetto. Spero che la nostra esperienza  possa aiutare il Lecce a far diventare la Serie A non un sogno ma realtà. Spero che la mia esperienza in formula 1 possa aiutare.”

Interviene Alvin: “È un onore essere parte di questa giornata storica, sono molto felice. Sto creando molti nuovi amici a Lecce, tifosi leccesi è un onore essere qui. Lecce è sempre stato un posto speciale per me a causa della sua bellezza e del suo cibo. Città bellissima, cibo buonissimo e gente fantastica legata al mondo del calcio. Come in Italia anche in Indonesia abbiamo una grande passione per il calcio. Siamo molto felici di promuovere Lecce in Indonesia. Vogliamo far diventare il Lecce una grande squadra facendo divertire tutti. FORZA LECCE!”

Parla Collardi: “Nel CDA avremo un candidato che a breve sarà annunciato e ci rappresenterà.
Abbiamo avuto modo di parlare con Corvino, tutto ciò che fa lo fa con spirito e passione.”

Pascal: “Corvino ha conoscenze indiscusse nel mondo del calcio.”

Interviene Sticchi: “Confermiamo i partecipanti dello scorso anno del CDA, aggiungiamo Mencucci come AD con una serie di deleghe. Ognuno avrà una sua rappresentanza nel CDA, solo Barbetta e De Picciotto verranno rappresentati da Mencucci. Ne verrà designato un ulteriore che appunto rappresenterà il gruppo di Boris.”

Mencucci: “Ho partecipato ad una manifestazione negli USA e ho ricevuto grande considerazione per il Lecce nel mondo. Siamo considerati una squadra piccola ma non di periferia che fa molta simpatia."

Sticchi: “Il primo anno in A da un punto di vista finanziario è complicato, l'obiettivo è consolidare la categoria per poi divertirsi. Quello che sta cominciando è un nuovo progetto tecnico e come Corvino rinnoveremo Trinchera fino al 2025. Si sta ancora giocando in Serie B e in questi 20 giorni abbiamo rinnovato il contratto a Corvino, Trinchera, Baroni…introdotto Mencucci ed allargato la compagine societaria, rinnovato il CDA. Adesso inizia la parte che riguarderà l'area tecnica: il mio calciomercato finisce oggi. Registriamo interessi anche da nuovi sponsor sia come maglia che per lo stadio, inoltre anche per gli skybox. CDA? Io presidente, Liguori vice-presidente e Mencucci AD. Adamo avrà una delega riguardo a delle commissioni sulla Serie A. Per il resto niente di nuovo."

Collardi: “Vorrei ringraziare i tifosi, hanno influito molto sui risultati sportivi. Continuiamo con questo entusiasmo, tifoseria bellissima.”

In chiusura di conferenza Massimo Coda saluta i nuovi soci.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"