header logo

Di Marco Marini e Francesco Romano

Gabriel Strefezza è il nome che dalla fine del campionato di serie B è sulla bocca di tutti, specialmente dei tifosi leccesi che ormai si vedono bombardati quotidianamente dalle news che riguardano l’esterno giallorosso, dato come oggetto del desiderio da parte di più club italiani, e cercano conferme o smentite. 
 

Non è un mistero, la piazza salentina vorrebbe trattenere qui il venticinquenne brasiliano per poterselo godere in serie A, vedere come si comporterebbe dovendo superare i difensori più forti del campionato italiano, sognando qualche altro gol da capogiro e perché no, magari anche la convocazione nella nazionale azzurra

Non dimentichiamo che Strefezza ha il doppio passaporto e potrebbe essere chiamato dal commissario tecnico Mancini.

 

Oggi abbiamo voluto fare un regalo ai tantissimi supporters giallorossi che spesso ci chiedono cosa ci sia di vero nell’interesse per il calciatore da parte di altri club, abbiamo verificato concretamente la fase di mercato che sta vivendo il Lecce in relazione all’esterno ed abbiamo appreso due cose sostanziali: 1) il Lecce non vuole privarsi di Strefezza a meno di proposte d’acquisto clamorose; 2) ad oggi, lunedì sei giugno, nessuna offerta ufficiale è arrivata sulla scrivania di Pantaleo Corvino ma soltanto semplici sondaggi ai quali il direttore ha chiuso la porta.
Si tratta di “voci ” un chiacchiericcio a volte anche fastidioso che però sta ad indicare che il nome del ragazzo “tiri” sia a livello di mercato che giornalistico. Ci sta.

Cosa ne abbiamo ricavato noi da tutto questo parlare di Strefezza?
Semplice, probabilmente l’agente del calciatore sta facendo il suo lavoro, proponendo il ragazzo a club più titolati del Lecce e sta incassando qualche intento, a iniziare dal Torino. Probabilmente i granata saranno anche interessati al calciatore ma sono anche consapevoli che se non arriveranno al Lecce con un’offerta congrua non verranno presi in considerazione. 

Quanto vale oggi Gabriel Strefezza per il Lecce? Non lo sappiamo, perché Pantaleo Corvino non ha mai reso nota la valutazione della società di via Costadura, di conseguenza possiamo soltanto azzardare. Secondo noi non meno di dodici milioni. E' inutile continuare a parlarne, Gabriel Strefezza per adesso resta a Lecce con buona pace di tutti.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"