header logo

L'ex difensore giallorosso, Egidio Ingrosso ha commentato con il suo consueto “Ragguaglio” la partita Torino-Lecce, terminata 1 a 0 grazie al gol di Adams.

Nessuno pretende di vincere tutte le partite e dominare. Nessuno pretende due gol a partita dopo dieci tiri in porta - spiega Ingrosso - Quello che si pretende è un minimo di gioco, magari con qualche passaggio in profondità riuscito, magari aggredendo l’avversario con cattiveria agonistica e un’intensità costante e redditizia, tipica delle squadre che lottano per non retrocedere”.

Secondo Ingrosso, il Lecce continua a esprimere un calcio eccessivamente prudente, soprattutto in fase offensiva, risultando prevedibile e poco incisivo: “Quando attacca, gira e rigira, propone sempre il solito menù: palla indirizzata sulla fascia laterale e conseguente palla persa”. Conservative anche le sostituzioni: “Esce Sottil ed entra Banda. Esce Gandelman ed entra Ndrì, spostando Pierotti sotto punta alle spalle di Cheddira. Esce Ramadani ed entra Ngom. Esce Tiago Gabriel ed entra Gaspar. Negli ultimi dieci minuti della gara esce Pierotti ed, udite udite, entra un centrocampista: Sala!”. 

Una scelta che lascia perplesso Ingrosso, soprattutto per la mancata ricerca di soluzioni più offensive nel finale: “E mi domando: perché non Stulic al fianco di Cheddira? Più conservativo di così, il mister non poteva esserlo”. In questo caso, però, Stulic nonostante fosse in panchina, non era disponibile a causa di alcuni problemi che lo hanno attanagliato in settimana.

Infine, l’attenzione si sposta sul rendimento dell’attacco giallorosso e sui giudizi individuali: “Poi mi pongo un’altra questione: dopo aver crocifisso Stulic, ora Cheddira, che ha preso il suo posto come salvatore della patria, ha risolto i problemi dell’attacco giallorosso? Ora salvarsi diventa non difficile, ma difficilissimo, e contro l’Udinese bisogna inventarsi qualcosa di “nuovo”, perché il “vecchio” ha prodotto poco. I numeri non mentono mai!”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Sottil: "Siamo stati padroni del campo, è mancato il gol. Il Lecce è vivo"
Niente Pisa per Giampaolo: non ci sono i presupposti

💬 Commenti (2)