Morte compagno Krstovic: il suo club ritira la numero 20
In suo onore anche un murales ed un premio per la miglior parata
Lo scorso 15 giugno il mondo del calcio è stato profondamente scosso per la tragica scomparsa del giovane portiere montenegrino del Millwall Matjia Sarkic.
Il 26enne, compagno di nazionale del centravanti giallorosso Nikola Krstovic, accusò un malore improvviso intorno alle 6:30 del mattino di quel tragico giorno di giugno mentre si trovava in ritiro con la sua nazionale.
Le iniziative in suo onore
Il giovane avrebbe compiuto 27 anni proprio oggi, 23 luglio, ed il suo club, il Millwall Football Club ha deciso di onorarlo ritirando la sua maglia numero 20 con cui il giocatore ha difeso la porta dei Leoni inglesi per 33 volte.
La BBC in Inghilterra ha inoltre rivelato che verrà realizzato un murales dedicato a Sarkic e che sarà lanciato il “Matija Sarkic Award”, un premio che permetterà ai tifosi di votare la miglior parata della stagione.
La carriera di Sarkic
Il portiere montenegrino, nato in Inghilterra, ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dell'Anderlecht, per poi passare all'Aston Villa.
Dopo vari prestiti era riuscito a trovare continuità in Championship con Birmingham, Stoke City e con il Millwall, collezionando in tre anni 63 presenze in campionato.
In nazionale invece, aveva fatto tutta la trafila dalle selezioni giovanili riuscendo a scalare le gerarchie fino a quella maggiore, disputando 9 partite di cui l'ultima proprio pochi giorni prima del tragico evento, il 5 giungo. In quell'occasione, il Montenegro perse 2 a 0 contro il Belgio e giocò insieme al giallorosso Krstovic, schierato titolare.