Fabregas salta il Lecce per squalifica, ma non solo: problema infortuni per il Como
Il tecnico dei lariani non sarà in panchina al Via del Mare
Una spinta di Douvikas su Hermoso e il conseguente fallo fischiato a favore della Roma sono stati sufficienti per far perdere la calma a Cesc Fabregas, che ha così rimediato un giallo per proteste che costerà molto caro.

Il tecnico salterà il Lecce
L’allenatore del Como, essendo diffidato, salterà la prossima giornata di campionato. Tuttavia, i lariani, così come i giallorossi, osserveranno un turno di riposo a causa della Supercoppa Italiana in programma in Arabia Saudita. Di conseguenza, Fabregas non sarà in panchina nella trasferta contro il Lecce, prevista il 27 dicembre alle 15:00 al Via del Mare.
Assente anche un collaboratore
Non solo: al 78° minuto è arrivato un cartellino rosso diretto per uno dei collaboratori del tecnico spagnolo. Dalla panchina dei lariani è stato allontanato Diego Perez, uomo di fiducia dello staff tecnico, che non potrà quindi essere presente nel match contro i salentini dopo Natale.
Tanti infortunati tra le fila dei lariani
I lariani dovranno però fare a meno anche di alcuni giocatori chiave: Morata è fermo per un problema all’adduttore e resterà indisponibile fino al nuovo anno. Anche Addai e Assane Diao (quest’ultimo convocato per la Coppa d’Africa) potrebbero non essere pronti per la sfida del 27 dicembre, così come Dossena e Goldaniga. Buone notizie, invece, per Sergi Roberto, che potrebbe farcela.
Su chi punterà il tecnico?
Il Como può contare su una rosa ampia e qualitativa, con attaccanti come Douvikas, Khun e Jesus Rodriguez, uno dei giovani più promettenti del club lariano. Nonostante l’assenza dei due esterni rapidi Addai e Diao, il tecnico potrà comunque fare affidamento sulla fantasia e sull’estro di Nico Paz.






