header logo

Il presidente Saverio Sticchi Damiani è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Sassuolo-Lecce per parlare di mercato a in particolare delle operazioni legate a Marin Pongracic e Samuel Umtiti. Queste le sue dichiarazioni.

“Umtiti? Voglio parlare di operazioni concluse per il momento e in questo senso domani arriverà Pongracic che farà le visite mediche. Quella di Umtiti è una situazione che stiamo valutando, è una trattativa che è uscita nelle ultime ore ma su cui stiamo lavorando già da tempo”. 

CHI È PONGRACIC

Si tratta di un nazionale croato con presenze in Nations League, Champions ed Europa League, in classe 1997 che ha vinto la Youth League nelle giovanili del Salisburgo. Un profilo importantissimo, acquisito dal club tedesco nel 2020 per 10 milioni di euro e nella scorsa stagione in prestito al Borussia Dortmund, che aveva un’opzione vicina ai 12 milioni.

Pongracic nella scorsa stagione è sceso in campo 17 volte in Bundesliga e, come detto in precedenza, ha numerose presenze in competizioni europee.
Il suo cartellino appartiene al Wolfsburg che ha intenzione di cederlo in seguito ad alcuni problemi extra-campo tra il giocatore e la dirigenza.

SITUAZIONE UMTITI

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in questi minuti, la trattativa, sebbene non sia ancora chiusa, registra una notevole accelerata. Le parti ora sono davvero vicine e lavorano alla chiusura dell’operazione.

È da registrare la volontà del ragazzo di vestire la maglia giallorossa: un’operazione nata poche ore fa può davvero concretizzarsi. Contatti ad oltranza per chiudere un colpo che sarebbe clamoroso.
È un calciatore che ha vinto decine di trofei nella sua carriera e ha solo 28 anni. È reduce da una stagione sottotono a causa di fastidi fisici ma anche problemi extra-campo con la società.

Il Lecce ci sta provando seriamente e lavora sul prestito secco con importante contributo sull’ingaggio da parte dei blaugrana.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"