header logo

Joan Gonzalez, giovane centrocampista del Lecce, durante la nostra trasmissione ha parlato così di Samuel Umtiti. Ecco di seguito le sue parole: “Andavo a vederlo sempre al Camp Nou. Averlo nello spogliatoio è incredibile, non lo avrei mai pensato. È un bravo ragazzo, ci aiuta tanto. È il primo a lavorare, lavora tanto sebbene abbia tanta esperienza”.

Anche Federico Baschirotto, nuovo difensore del Lecce, ha detto la sua sull’ex centrale del Barcellona ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno: “Sono a disposizione del mister, però spero di continuare come centrale, perché mi trovo bene. Durante l’allenamento guardo Umtiti, lo studio e lo osservo così come faccio con tutti i grandi campioni, anche del passato, dai quali cerco di apprendere ciò che mi possa far migliorare”. 

Insomma, tutti sono entusiasti di allenarsi e dividere lo spogliatoio con un campione del genere, un giocatore capace di alzare il livello qualitativo del reparto difensivo e anche in grado di dispensare consigli utili per tutti, giovani e meno giovani.

QUANDO ESORDIRÀ?

Tutti si chiedono quando finalmente arriverà il momento di vederlo in campo a difendere i colori giallorossi. Ormai il classe ’93 sta bene ed ha raggiunto una condizione fisica accettabile. Lui è pronto già da diverse settimane ma Baroni non vuole correre nessun tipo di rischio. La sfida di domenica 2 ottobre contro la Cremonese potrebbe rappresentare il momento giusto per vederlo sul terreno di gioco del Via Del Mare.

Non sappiamo ancora se la sua prima apparizione sarà direttamente dal primo minuto o a partita in corso ma poco importa. Samuel potrà dare una grossa mano a questa squadra che, in ogni caso, si sta difendendo con ordine ed organizzazione. Chiunque giocherà al suo fianco sarà consapevole di dividere quel ruolo con un Campione del Mondo, un ragazzo umile che vuole tornare a fare quello che gli piace veramente. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"