header logo

Il Lecce di Roberto D’Aversa prima e di Luca Gotti adesso in questa stagione si è sempre espresso meglio in casa. Al Via Del Mare, infatti, ha conquistato tutte le vittorie, salvo quella ottenuta a Salerno nell’ultimo turno di campionato, ed ha anche disputato le migliori partite, riuscendo a volte a tenere testa perfino ad alcune big del nostro calcio.

I numeri casalinghi 

Se si tenesse conto soltanto della classifica casalinga, i giallorossi si troverebbero al quindicesimo posto, con 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. La media punti è di 1.36, mentre i gol fatti sono stati 15 e quelli subiti 22. 

I numeri parlano chiaro ed anche analizzando i punti ottenuti invece in trasferta, si nota subito come questa squadra, per ragioni non solo riconducibili al calore del pubblico, riesca a giocare meglio ed a ottenere risultati più soddisfacenti nel Salento anziché altrove.

Alle spalle del Lecce, nella graduatoria dei punti conquistati tra le proprie mura, troviamo Verona, Sassuolo, Udinese, Empoli e Salernitana, tutte squadre che si trovano qualche punto più in basso anche nella classifica generale del campionato di Serie A.

Squadra sotto la Curva Nord

Il calendario e le prossime sfide 

Ci sono anche da tenere in considerazione il calendario e le prossime partite che la truppa di Gotti andrà ad affrontare. Innanzitutto, delle prossime 9 gare che mancano al termine della stagione, i salentini ne disputeranno ben 5 in casa, 3 delle quali scontri o quasi per la salvezza.

Dopo la Roma, infatti, Blin e compagni affronteranno Empoli, Monza, Udinese ed Atalanta al Via Del Mare, sfide fondamentali per la lotta salvezza. 

Poi, il pubblico di fede giallorossa ed i 21000 abbonati potranno dare una grossa mano alla compagine salentina. Di sicuro i tifosi riempiranno lo stadio e proveranno a spingere i loro beniamini verso una salvezza importante e fondamentale per il progetto Lecce.

Tutti dovranno dare il massimo per raggiungere l’obiettivo con il Via Del Mare che dovrà essere ad ogni gara il catino infernale delle grandi occasioni. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Infortunio in Nazionale? Ecco a quanto corrisponde il risarcimento per il club