header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il telecronista sportivo Raffaele Pappadà è stato ospite di Radio Serie A, dove ci ha tenuto a prendersi qualche minuto per ricordare Graziano Fiorita, scomparso tragicamente due giorni fa a Coccaglio, dove si trovava in ritiro insieme al Lecce.

Le parole di Pappadà

Il Lecce è un club che io conosco molto bene per averlo vissuto da vent'anni. Nel calcio di oggi sappiamo benissimo che non esistono più le bandiere perché i giocatori vanno e vengono.

Ci sono dei personaggi che fanno il club più dei giocatori stessi. Questa cosa, chi conosceva Graziano, la sapeva benissimo. Da quando ho iniziato a seguire il Lecce, dal ritiro a Tarvisio, lui è sempre stato una presenza fissa. Se vediamo tutti i giocatori che sono passati da Lecce, in queste ore, da Rosati, a Cosenza, a Chevanton, tutti a postare foto con lui da giovanissimo.

Poi è diventato quest'omone gigante, braccia sicure e forti su cui il Lecce probabilmente si appoggiava. Se io penso, nei miei vent'anni di Lecce alle 5 persone più rappresentative del club, io Graziano ce lo metto dentro a tutti i costi. Ha tutto il diritto di starci. Il suo è stato un amore veramente viscerale.

Graziano era un uomo buono, un gigante buono. Manca a tutti. Il club è devastato, quindi volevo mandare un saluto anche ai figli e alla famiglia.

Fiorita

Lia Capizzi sulla possibilità di far slittare ulteriormente la partita

A prendere la parola, dopo l'intervento di Pappadà, è Lia Capizzi, conduttrice di Radio Serie A, che si unisce al cordoglio e aggiunge qualche informazione ulteriore su quelle che potrebbero essere le prossime ore della compagine salentina:

Una morte silenziosa nella notte, in camera da letto, di Graziano Fiorita. Giovanissimo, 47 anni. Lascia questa terra con 4 figli, quindi un padre di famiglia che da 26 anni lavorava per il Lecce. Di fatto è entrato nella grande famiglia del Lecce a vent'anni. 

Giustamente Raffaele Pappadà che conosce meglio di tutti noi quella realtà e che ci ha fatto capire l'importanza, intanto per la dinamica per la scomparsa, avvenuta all'interno del ritiro del Lecce. 

Già è un qualcosa di dirompente, che ti spiazza. Ecco perché siamo davvero vicini e comprendiamo il momento davvero difficile per il Lecce, che per tre giorni non si è allenato. Oggi forse ci sarà una rifinitura per capire se ci sarà questa sfida a Bergamo contro l'Atalanta. 

La società chiederà ancora una volta alla Lega Calcio e alla stessa Atalanta di rinviare ulteriormente. Serve più tempo per attutire questa mancanza incredibile. Anche perché poi il corpo di Graziano Fiorita è rimasto a Brescia, poi lunedì sarà disposta l'autopsia. Vogliono prima far tornare Graziano a casa sua in Provincia di Lecce.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, operazione della Polizia di Stato: sequestrati beni di lusso, armi e contanti

💬 Commenti