Tiago Gabriel: gli occhi di Tare sul difensore del Lecce
Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe nella lista dei difensori sotto osservazione
Il Lecce ha ormai costruito la fama di un club capace di far sbocciare giovani talenti grazie a una politica di valorizzazione dei prospetti che prosegue da diversi anni. Tra i nomi che hanno spiccato il volo figurano Hjulmand, Dorgu e Krstovic, esempi emblematici di un progetto tecnico che unisce fiducia, pazienza e visione. A questi nomi, potrebbe presto aggiungersene un altro: il difensore portoghese Tiago Gabriel.
L’inizio di stagione di Tiago Gabriel
Il difensore classe 2004, arrivato a Lecce nel gennaio scorso, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante a suon di prestazioni difensive solide e mature, tanto da essere considerato una delle rivelazioni di questo avvio di campionato.
Con la partenza di Baschirotto direzione Cremona e l’arrivo di Siebert, ancora in fase di adattamento, Tiago Gabriel ha saputo cogliere l’occasione per mettersi in luce. Prima con un ottimo pre-campionato, poi prove convincenti anche in Serie A: il gol al Cagliari e le grandi prestazioni successive ne sono la dimostrazione più evidente. La strada davanti a lui è ancora lunga, ma in molti lo vedono già come una potenziale plusvalenza futura per il Lecce, l’ennesimo frutto di una strategia che continua a dare risultati concreti.

Corvino e l'interesse di altri club
Il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino è stato ospite della puntata di Sportitaliamercato, dove ha parlato anche del difensore e del fatto che intorno a lui si sia già creato un certo interesse:
E' già attenzionato e non solo. Le offerte ci sono arrivate. Ci vuole poco per capirne le qualità, mentre noi abbiamo puntato sulle sue potenzialità. Noi ci abbiamo scommesso e chi lo vede, vede le qualità.
Milan: si guarda a Tiago Gabriel per il futuro?
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri starebbero valutando diversi profili in vista di gennaio. Sulla lista di Igli Tare ci sarebbe anche il difensore giallorosso Tiago Gabriel. Voci, in realtà, sono arrivate anche dall'altra parte di Milano, sponda Inter. Certamente è ancora presto per parlare di una cessione, soprattutto per un giocatore che ha appena cominciato a farsi notare.
“Prossima plusvalenza, nessuna ansia di venderlo”
“Lui la prossima plusvalenza? Io non voglio creare pressioni sul ragazzo - ha affermato qualche settimana fa il presidente del Lecce Sticchi Damiani - e vorrei che ce lo godessimo il più possibile, ma oggi mi sembra un ragazzo che può avere le caratteristiche per diventare un giocatore di alto livello. Ma non abbiamo l'ansia di pensare al mercato in uscita”.








