Tiago Gabriel, anche una big italiana sul difensore?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non ci sono solo club esteri sul giocatore classe 2004
Il Lecce ha ormai la reputazione di club in cui i giovani talenti possono sbocciare grazie ad una strategia consolidata di valorizzazione del talento ormai in corso da anni. Tra i giovani lanciati dal club giallorosso, citiamo Hjulmand, Dorgu ma anche Krstovic. Questo è stato uno dei motivi per cui il Milan e Camarda hanno scelto il Salento come tappa di crescita. Ma non solo il classe 2008: il Lecce, nella sua rosa, vanta altri giovani interessanti, ed uno di questi è Tiago Gabriel.
L'inizio di campionato di Tiago Gabriel
Il difensore portoghese classe 2004, arrivato a Lecce lo scorso gennaio, sta collezionando prestazioni difensive di alto livello, diventando una delle sorprese più positive di questo avvio di campionato.
Con la partenza di Baschirotto in direzione Cremona e l'arrivo di Siebert che tuttavia deve ancora superare la fase di ambientamento, Gabriel ha colto la palla al balzo per mettersi in mostra non solo nel pre-campionato, ma anche in questo avvio di stagione: un gol al Cagliari ed una prestazione eccezionale contro il Parma ne sono la conferma. La strada da fare è ancora lunga, però, anche se in molti lo considerano già una possibile futura plusvalenza per il Lecce.
“Lui la prossima plusvalenza? Io non voglio creare pressioni sul ragazzo - ha affermato il presidente del Lecce Sticchi Damiani - e vorrei che ce lo godessimo il più possibile, ma oggi mi sembra un ragazzo che può avere le caratteristiche per diventare un giocatore di alto livello. Ma non abbiamo l'ansia di pensare al mercato in uscita”.

Interessamenti dall'estero
Come riportato qualche settimana fa dal direttore di PianetaLecce Francesco Romano, su di lui, sembra, ci siano già gli occhi di club di Premier League e Bundesliga sul giocatore.
Ve lo dico già adesso: un club di Premier e uno di Bundesliga hanno chiesto informazioni al Lecce. Ne sentiremo parlare.
Anche una big italiana su di lui
Ma non ci sono solo club esteri: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul classe 2004 ci sarebbero anche gli occhi di una big italiana e finalista di Champions League, l'Inter. Il Lecce, tuttavia, è bottega cara, ed a parte Krstovic ceduto all'Atalanta, è difficile che i club italiani soddisfino le richieste di Corvino e Trinchera. Tuttavia è ancora presto per pensare al calciomercato. Ora non possiamo far altro che goderci le prestazioni di questo giocatore e sperare che prosegua su questa strada.