Gaspar a Sky: "Baschirotto? Uomo esemplare. La sua vicenda sia da riferimento per Krstovic"

Le sue parole a Sky sport 24
Oltre al presidente Sticchi Damiani, anche Kyalonda Gaspar ha rilasciato una intervista a Sky Sport 24, in cui ha parlato dei suoi obiettivi nella prossima stagione e dell'addio di Baschirotto. Queste le sue parole:
Le differenze tra Italia e Portogallo
Il più muscoloso dopo l'addio di Baschirotto non sono io. I muscoli sono importanti ma contano di più l’aggressività in campo e sulla palla. Qui è diverso dal Portogallo: è una realtà differente dove si lavora di più.
Su Baschirotto:
È una persona esemplare. Dai primi giorni che sono qui a Lecce ha voluto bene a tutti e gli auguro il meglio. Io il suo erede? Tutti noi dobbiamo avere leadership, non posso essere leader se gli altri non vogliono lavorare e non hanno il giusto atteggiamento. Nemmeno io posso controllare 25 teste diverse.
Sul neo tecnico Di Francesco
Di Francesco è una persona con l’atteggiamento giusto. Per lui è importante la squadra, non l’individuo. Bisogna aiutarlo perché il calcio è così: ognuno ha le sue idee. A noi tocca lavorare.
Su Camarda
Per me tutti sono pronti a dare una mano alla squadra. Lui è molto giovane e per me l’età è solo un numero. Deve capire come lavorare per migliorare ogni giorno dentro e fuori dal campo. Si trova in una squadra con tanti giovani, deve capire e dobbiamo stare insieme.
Su Krstović
Per me dobbiamo guardare alla squadra e a chi è qui. Un esempio Baschirotto, prima era qui ora non più. Se Krstovic non rimane, ci abitueremo a lavorare senza di lui.