header logo

Il Lecce ha bisogno di cambiare marcia per centrare la salvezza e, da questo weekend, inizierà una fase cruciale del campionato. I giallorossi affronteranno dapprima il Frosinone allo Stirpe, poi il Verona al Via del Mare ed infine la Salernitana all'Arechi. Un trittico, prima dell'ultima pausa per le Nazionali, che dirà tanto sul cammino del Lecce e potrebbe rivelarsi decisivo ai fini del raggiungimento della salvezza.

Nel girone di ritorno, a causa del calendario asimmetrico, fino ad ora i giallorossi hanno affrontato solo squadre che militano nella parte sinistra della classifica, oltre alla trasferta del Ferraris contro il Genoa. Ora inizia la fase clou della stagione; su 12 giornate rimanenti, i salentini dovranno affrontare 7 dirette concorrenti alla salvezza.

In queste partite si deciderà il campionato della formazione di D'Aversa, che nel girone di andata non ha mai perso uno scontro diretto. Una statistica ben augurante, sebbene i segnali arrivati nel girone di ritorno siano perlopiù negativi. Il Lecce, oltre ai risultati negativi, non è sembrato più agguerrito come prima e diverse volte si è afflosciato in seguito al primo gol subito.

Lecce curva

Sarà necessario cambiare rotta e tutti nell'Unione Sportiva Lecce lo sanno. Ieri pomeriggio è ripresa la preparazione ed i calciatori hanno messo nel mirino il Frosinone: si giocherà domenica alle 15:00. I giallorossi non saranno da soli neppure questa volta, dato che il settore ospiti è andato sold-out in meno di 15 minuti nonostante la limitazione che impediva ai residenti fuori regione di acquistare un tagliando.

Da un messaggio all'altro. Nella notte Saverio Sticchi Damiani ha pubblicato un post su Facebook breve ma allo stesso tempo chiaro:

Pronto a tutto pur di difenderlA

Il numero uno dei salentini non è solito pubblicare sui social, dunque questo messaggio ha sicuramente un valore rilevante.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecco, l'agente di Salomaa: "Il ragazzo merita una chance"