header logo

Il calciomercato invernale si è concluso ieri sera ed ha visto grandi protagoniste alcune squadre del campionato cadetto.

Parlando delle antagoniste del Lecce alla promozione diretta, possiamo innanzitutto analizzare gli acquisti del Pisa. La formazione nerazzurra ha portato sotto la torre pendente Benali, Puscas e Torregrossa, riuscendo anche a resistere alle tentazioni del Sassuolo per Lucca. 

Il Brescia di Inzaghi, invece, ha riportato a casa Sabelli e nelle ultime ore di mercato ha puntato su due ex Genoa, ossia Bianchi e Behrami per rinforzare la mediana, oltre che su un difensore di categoria come Adorni dal Cittadella ed un centrocampista esperto come Proia.

La vera regina del mercato, però, quantomeno sulla carta, è il Parma di Iachini. I ducali, infatti, hanno prelevato Simy dalla Salernitana e l'esperto Goran Pandev dal Genoa, alzando di parecchio il livello del loro reparto offensivo.

Luca Vido ha scelto la Spal per riportare, mentre Ndoj è andato al Cosenza. La Cremonese continua a fare affari con la Juventus ed ha ottenuto in prestito il giovane e promettente Rafia, mentre l'Alessandria ha chiuso per Mattiello, giovane laterale difensivo molto sfortunato per via dei gravi infortuni che ha patito nella sua carriera. 

Monza e Benevento non hanno chiuso con il botto ma avevano poco da aggiungere alle loro già forti rose. Adesso l'unico giudice sarà come sempre il campo e vedremo il verdetto che emetterà nei prossimi 5 mesi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"