header logo

Lorenzo Colombo arriva al Lecce con voglia ed entusiasmo, caratteristiche che non possono non contraddistinguere un ragazzo di 20 anni alla sua prima grande occasione in Serie A dopo qualche apparizione con la maglia del Milan.

In carriera il classe 2002 ha affrontato 4 volte il Lecce, sebbene nella prima occasione sia rimasto in panchina per tutto il match. I giallorossi, però, rappresentano per lui già un ricordo felice visto che Stefano Pioli, allenatore del club rossonero, ha deciso di convocarlo con la prima squadra per la prima volta proprio nel match del Via Del Mare del 22 giugno del 2020, una gara terminata 4 a 1 per gli ospiti.

Colombo, poi, ha sfidato il Lecce con le maglie di Cremonese e Spal, riuscendo anche a segnare un gol alla truppa di Baroni. Nella sfida tra grigiorossi e giallorossi di due stagioni fa è entrato a partita in corso, giocando i 25 minuti finali, ed ha avuto anche l’occasione per pareggiare i conti con un colpo di testa uscito a lato di poco.

In questa stagione, invece, Colombo ha segnato il quinto gol del suo campionato proprio contro il Lecce, sfruttando una disattenzione difensiva della compagine salentina e battendo l’incolpevole Gabriel. Contro Lucioni e co ha dimostrato di avere personalità e prestanza fisica adatte alla categoria e di essere pronto anche per il salto di qualità.

Nella sfida del girone di ritorno disputata al Via Del Mare la Spal stava vivendo un periodo complicato ed anche Colombo era a secco di reti da ormai tante gare. Anche in quell’occasione, in ogni caso, ha avuto diverse palle gol per trafiggere l’estremo difensore leccese ma non è riuscito a sfruttarle, con il match che è stato poi deciso dalla rete di Helgason. 

Adesso Lorenzo indosserà la maglia del Lecce ed ha solo voglia di vivere una nuova avventura e stupire con questa maglia in Serie A, il campionato nel quale ha sempre sognato di giocare e che si è meritato dopo la buona stagione dello scorso anno. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"