header logo

Nelle ultime ore, come vi abbiamo raccontato con un pezzo dedicato, il Lecce ha chiuso la trattativa per portare Giuseppe Pezzella nel Salento. Il terzino sinistro, che arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto in favore dei giallorossi, troverà su quella corsia sia Antonino Gallo, esterno difensivo di proprietà dei giallorossi, che Gianluca Frabotta, prodotto della Primavera della Juventus in prestito nel club salentino. Nelle ultime ore Sportitalia ha rilanciato una notizia riguardante proprio l’ex bianconero, che potrebbe lasciare subito il Salento nonostante sia arrivato solo da qualche mese. A tal proposito il suo agente Claudio Vigorelli ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb per chiarire la situazione del suo assistito: 

"Stiamo valutando, insieme al Lecce e con assoluta serenità, la possibilità di trovare una soluzione. Il club non ha mai pensato a Frabotta come un giocatore da far partire, anzi: ritiene Gianluca un asset prezioso ma lo stesso giocatore, dopo l'anno difficile, ha bisogno di continuità e di avere minutaggio. Nessuna rottura? Assolutamente no: per questo voglio sottolineare come stiamo cercando in totale sintonia col club una soluzione insieme. Ci siamo subito chiariti, Gianluca vuole giocare dopo l'ultima annata, il Lecce e la sua dirigenza lo sanno, l'hanno capito, e adesso studiamo insieme il percorso migliore da fare".

La situazione di Frabotta, quindi, è in divenire, soprattutto dopo l’imminente arrivo di Giuseppe Pezzella, atteso nelle prossime ore nel Salento per le visite mediche di rito. L’ex Juventus vuole giocare con continuità e non è escluso che possa scendere di categoria, per trovare in Serie B il minutaggio del quale ha bisogno in questo momento. I giallorossi, in ogni caso, si sono cautelati con l’arrivo dell’ex Atalanta, un giocatore di categoria con alle spalle esperienza sia in Serie A che in Europa.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"