0 a 2 e seconda vittoria consecutiva: il Lecce sbanca Cagliari
I giallorossi vincono la seconda sfida consecutiva e volano a 24 punti
Cagliari e Lecce si affrontano allo stadio Unipol Domus per la sesta giornata di ritorno. I giallorossi scendono in campo con il 4231. Davanti a Falcone, ci sono Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Gandelman agirà più avanti di Ramadani e Coulibaly; in avanti il tridente è composto da Pierotti, Cheddira e Sottil.
La partita
Nel primo tempo succede poco e niente. Le due squadre si studiano senza trovare il pertugio giusto per colpire l’avversario. Sottil da una parte e Zappa dall’altra sono i più pericolosi.
Nella ripresa un Lecce ordinato e determinato trova due reti vitali con Gandelman e Ramadani e conquista una preziosa vittoria, volando a 24 punti in classifica.
Cagliari-Lecce, la cronaca del primo tempo
Per i primi 10 minuti non succede praticamente nulla. La partita si stappa con un colpo di testa di Pavoletti, che finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Falcone.
Al venticinquesimo arriva il primo squillo del Lecce. La firma è di Cheddira ma la palla si perde debolmente tra le braccia di Caprile.
Alla mezz’ora occasione Lecce con Sottil. L’esterno di proprietà della Fiorentina calcia alto da buona posizione.
A 5 minuti dalla fine Zappa carica e tira verso la porta giallorossa ma nemmeno lui trova la porta.

Cagliari-Lecce, la cronaca del secondo tempo
La ripresa riparte con gli stessi 22 protagonisti in campo.
Al decimo Lecce pericoloso con Cheddira: il colpo di testa dell’ex Bari viene neutralizzato dal suo ex compagno di squadra Caprile.
Al minuto 65 il Lecce passa in vantaggio: Sottil scodella e Gandelman insacca la sua seconda rete consecutiva di testa.
10 minuti più tardi i giallorossi raddoppiano con Ramadani. L’albanese calcia, la palla rimbalza davanti a Caprile e si infila in rete.
Di Francesco decide di coprirsi maggiormente inserendo Ndaba e Stulic per Sottil e Cheddira.
Qualche minuto più tardi Ngom e Siebert entrano al posto di Gandelman e Pierotti.
Il Cagliari ci prova in tutti i modi: palloni al centro e tiri da fuori ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Nel finale spazio anche per Fofana al posto di Coulibaly. Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. Un Lecce convincente sbanca l'Unipol Domus e vola a 24 punti in classifica.






