header logo

Il mercato dei giallorossi inizia ad entrare nel vivo. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno già concluso 4 operazioni di mercato, portando nel Salento gli attaccanti Ceesay e Colombo, il terzino Frabotta e l’estremo difensore Brancolini, e sono molto attivi anche in questi primi giorni di luglio, guardandosi attorno alla ricerca dei profili giusti che possano fare al caso della formazione salentina.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, adesso le attenzioni sono rivolte alla ricerca di un portiere e al rafforzamento della linea difensiva.

In porta 

La priorità per la porta è Wladimiro Falcone. Il classe ’95 è stimato dalla dirigenza giallorossa ed è un pupillo di Trinchera, con il quale ha lavorato già a Cosenza. Su di lui, però, c’è l’interesse di diversi club di Serie A e quindi non sarà facile portarlo nel Salento. L’alternativa ad oggi è Simone Scuffet, talento ex Udinese che nell’ultima stagione ha difeso la porta dell’Apoel Nicosia in Cipro. Anche per lui sono stati avviati i contatti con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione. Il ragazzo, in ogni caso, sarebbe ben lieto di ritornare in Italia ed in Serie A.

Capitolo difesa

Il Lecce ha due obiettivi per quanto riguarda la sua retroguardia. Il primo è Federico Baschirotto, terzino destro con il quale la società giallorossa ha già un accordo di massima. Adesso la dirigenza salentina sta lavorando con l’Ascoli per trovare la chiave giusta e chiudere questa trattativa prima dell’inizio della stagione ufficiale. Anche con Maksimovic si cerca l’intesa per concludere l’affare prima della sfida contro l’Inter, sebbene in questo caso il nodo sia legato all’ingaggio del centrale di proprietà del Genoa. L'ex Napoli, infatti, percepisce circa 1.5 milioni di euro di stipendio, una cifra troppo alta sia in Serie A che in Serie B. Ecco, quindi, che la trattativa potrebbe concludersi positivamente qualora il Genoa dovesse accettare di contribuire all'ingaggio del serbo. 

Attaccante centrale 

Non è escluso che la società di Via Costadura decida di acquistare una terza punta da affiancare a Ceesay e Colombo. Al momento, però, non conosciamo l'identikit del calciatore che potrebbe arrivare in questo ruolo. 

Cessioni

Il mercato del Lecce, almeno in questa fase, dipende dalle cessioni. La società giallorossa non vuole consegnare a Baroni un gruppo di 35 giocatori e per questo sta aspettando di concludere prima qualche operazione in uscita. Ad ogni acquisto corrisponderà sempre una cessione. Per adesso non ci sono trattative avanzate riguardo tesserati giallorossi ma solo sondaggi e qualche interessamento. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"