Il saluto del capitano: "Lecce, mi hai permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore"

Il saluto dell'ormai ex capitano giallorosso attraverso i propri canali social
Ormai manca solo l'ufficialità, ma è fatta per la cessione di Federico Baschirotto alla Cremonese. Dopo le parole prudenti del ds Giacchetta, che aveva confermato l’interesse ma negato una trattativa avanzata, il Lecce ha ufficializzato in mattinata il via libera al giocatore per sostenere le visite mediche con i grigiorossi.
I dettagli dell'operazione
Il difensore si trasferirà a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, firmando un contratto triennale da 800mila euro a stagione. Arrivato tre anni fa dall’Ascoli, Baschirotto è diventato un pilastro della difesa e capitano grazie a prestazioni solide e grande spirito di sacrificio, collezionando 116 presenze, 5 gol e 2 assist, contribuendo a tre salvezze consecutive in Serie A e sfiorando la convocazione in Nazionale.

Il post di Federico Baschirotto
Il calciatore, dopo tre anni vissuti al centro del progetto Lecce, ha deciso di salutare la piazza con un post sui propri canali social a cui molti tifosi hanno risposto con affetto. “Ci mancherai”, si legge. “Sei un grande esempio di umiltà, grande Baschi, ci mancherai, resterai sempre il nostro Hulk giallorosso!”, scrive ancora qualcun altro. “Sei entrato nella storia del nostro Lecce”, commenta ancora un utente.
Cara @uslecce ..
Mi hai permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore e te ne sarò per sempre grato. Ho cercato di ripagare la fiducia della Società e l’amore della Tifoseria sudando la maglia, ogni giorno. Spero di esserci riuscito. Di certo resta la condivisione di un traguardo storico vissuto insieme. Il mio più sincero ringraziamento va, personalmente, a ciascun membro della splendida famiglia giallorossa, dal Presidente al più giovane dei tifosi.
Federico