header logo

In vista del prossimo campionato Primavera, dove il Lecce dovrà cercare di difendere il titolo tricolore conquistato con supremazia, ma soprattutto in attesa del debutto nella Youth League, manifestazione internazionale considerata la Champions delle selezioni giovanili, è necessario rinforzare i ranghi di un organico sì forte, ma che ha bisogno di essere puntellato per le numerose sfide del domani. 

In quest’ottica, si registrano i primi tre nuovi arrivi (giunti a titolo definitivo) per i ragazzi di mister Coppitelli: si tratta di Wiktor Gromek (centrocampista polacco proveniente dalle giovanili del Burnley, club inglese di Premier League), Lovro Herceg (portiere croato ex NK Sesvete) e Luka Zivanovic (difensore centrale approdato in Salento dal HNK Rijeka).

Chi è Lovro Herceg

Lovro Herceg nasce a Zagabria, in Croazia, esattamente dieci giorni dopo Gromek. Entra presto a far parte delle giovanili del Sesvete, società della terza serie croata, e compie tutta la trafila giungendo fino all’organico Under 19. Avendo convinto lo staff tecnico delle sue potenzialità, nel 2021 firma con il club di appartenenza un contratto di 3 anni con opzione per i due successivi.

Grazie alle 12 presenze (e ai 22 gol subiti, ma con due clean sheet ottenuti) con la selezione giovanile maggiore, Lovro ottiene una convocazione in prima squadra, militante in cadetteria nel 2022, in occasione della sfida interna contro il NK Dubrava Tim Kabel. Nella scorsa annata, Herceg si rende protagonista di 11 presenze (e 17 reti subite, con un’ammonizione a lui comminata e altri due gare da imbattuto) sempre con la formazione giovanile principale. 

Il ritratto di Lovro Herceg ‘dipinto’ da Football Manager 2023 parla di un portiere di personalità equilibrata, alto 183 centimetri (anche se l’update più recente alza la statura a 188 centimetri, probabile risultato della crescita fisica registrata nell’ultimo anno solare) e con un peso forma di 71 chilogrammi. 

E’ un portiere che è dotato di enormi riflessi e che può migliorare tanto in futuro, sebbene tenda a restare ai margini del gruppo squadra a causa della sua personalità, ad avere un atteggiamento competitivo che lo porta a fare qualche fallo di troppo e debba cercare di dare più consistenza al suo gioco

Al netto della doverosa crescita che dovrà sostenere, Herceg è agile, determinato, coraggioso e ha la sua principale peculiarità nella reattività.

Gli attributi di Lovro Herceg assegnati da Football Manager 2023

L’abilità attuale di Lovro Herceg secondo Football Manager 2023 è pari a 29/100, mentre quella potenziale può arrivare a 38/100.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"