Lecce, ecco a quando risale l'ultimo gol su azione

La sterilità offensiva dei giallorossi è ciò che forse preoccupa maggiormente in questa fase finale del campionato
Che i maggiori problemi del Lecce siano offensivi questo lo si può intuire dai numeri, e dal fatto che la squadra abbia segnato solo 24 gol in ben 35 partite. Stiamo parlando del peggior dato offensivo della Serie A, addirittura peggiore rispetto al Monza, fresco di retrocessione, che ne ha segnato uno in più.
Lecce: il problema del gol
Il problema offensivo lo si evince anche dal fatto che la squadra non riesca ad arrivare con lucidità dalle parti del portiere avversario, commettendo errori di rifinitura, portando pochi uomini dentro l'area di rigore avversaria e dunque rendendo inefficaci i pochi cross tentati; oppure la squadra tira, ma da posizioni improponibili.

In questo, possiamo vedere come Krstovic sia il calciatore che più di tutti tenta il tiro in massima serie, pur avendo siglato solo 10 reti. Ma quanti sono i gol su azione del Lecce?
I gol su azione del Lecce
Su 24 reti segnate in questo campionato, 18 sono state quelle segnate su azione: di queste, 7 sono state segnate da Krstovic, 4 da Pierotti, 3 da Dorgu e Morente ed una da Ante Rebic.
L'ultima rete su azione
Il Lecce non segna su azione dalla 28^ giornata di Serie A, ovvero da sette partite, quando l'8 marzo 2025 Krstovic siglò una doppietta che fece illudere il Via del Mare contro il Milan. Successivamente, i giallorossi hanno siglato quattro gol: due rigori e due gol su calcio piazzato con Baschirotto.
Entrando ormai nell'ultima fase del campionato e con tre gare decisive, il Lecce dovrà trovare la forza di andare oltre i propri limiti, cercando in tutti i modi di trovare una soluzione a questa sterilità offensiva che ormai la squadra si porta dietro da inizio anno.