GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
LA MAGLIA

Tutti pazzi per Baschirotto: la sua numero 6 tra le più vendute

Scritto da Andrea Sperti  | 

Federico Baschirotto, difensore centrale del Lecce, è arrivato nel Salento tra qualche mugugno e tanta indifferenza ma in 8 partite, tutte disputate da titolare al centro della difesa giallorossa, ha già conquistato tutti, diventando un vero e proprio idolo della tifoseria leccese.

In molti si aspettano che la maglia più venduta in casa Lecce sia quella di Samuel Umtiti, o al massimo quella di Gabriel Strefezza, mentre Giovanni e Sara, impiegati nello store della società salentina, oggi a La Gazzetta dello Sport hanno raccontato un’altra verità:

”La maglia di Baschirotto sta piacendo tanto. Se lo scorso anno la più venduta era quella di Strefezza, in questo avvio di campionato, dopo quella di Ceesay possiamo dire che viene quella di Baschirotto”. 

Baschirotto non è il classico giocatore che vive poco la città. L’ex Ascoli, infatti, è spesso in giro per le vie del capoluogo salentino, ad ammirare le bellezze di una terra piena di cose da vedere. Molti tifosi lo fermano, lo incoraggiano in vista dei prossimi impegni e gli chiedono di scattare una foto ricordo. Lui è sempre sorridente e dietro quel fisico imponente nasconde un animo buono ed umile, quello di chi ha compiuto veri sacrifici per arrivare a giocare la Serie A.

Il massimo campionato italiano rappresenta un sogno per Baschirotto che, fino a qualche anno fa, giocava nei dilettanti. In molti hanno interpellato anche Roberto Mancini per un’eventuale convocazione in Nazionale e siamo certi che, se dovesse proseguire sulla scia delle prime 8 partite, anche questo obiettivo potrebbe diventare realtà, sebbene sappiamo quanto sia complicato strappare una chiamata al c.t azzurro.

In ogni caso adesso il presente si chiama Lecce ed il sogno è quello di conquistare la salvezza con questa maglia per festeggiare poi in grande stile con tutti quei tifosi giallorossi che ormai lo hanno adottato.