header logo

Al minuto ’96 della sfida tra Lecce e Napoli, giocata lo scorso venerdì allo Stadio Via Del Mare, il direttore di gara Manganiello ha fischiato nel bel mezzo di un contropiede della formazione azzurra, guidato da Matteo Politano. L’ex esterno del Sassuolo si era involato verso la porta giallorossa che, in quel momento, era sguarnita. Falcone, infatti, era salito per l’ultimo calcio d’angolo, riempiendo l’area di rigore avversaria. 

Come detto, però, il triplice fischio del direttore di gara ha bloccato il contropiede azzurro ed impedito alla formazione di Spalletti di trovare la terza rete del match. I giallorossi, dal canto loro, nonostante non abbiano portato a casa nessun punto, sono riusciti a conservare un record pazzesco se pensiamo che il Lecce è soltanto una neopromossa.

Hjulmand e compagni, infatti, rappresentano l’unica squadra della massima serie a non aver mai preso più di due gol in questa stagione. Anche contro le big, fino a questo momento, la fase difensiva degli uomini di Baroni è stata spesso impeccabile ed ha permesso ai giallorossi di togliersi parecchie soddisfazioni.

Dall’altra parte, però, rimane l’amaro in bocca per non essere riusciti a tenere la porta inviolata nemmeno in questa occasione. Il Lecce è anche l’unica squadra ad aver sempre subito gol tra le proprie mura e questo ha condizionato anche lo scarso rendimento casalingo dei giallorossi, che hanno vinto solo due volte al Via Del Mare.

Contro la Sampdoria all’andata, Falcone non ha subito gol e sarà fondamentale ripetersi anche domenica prossima, in una gara troppo importante per le sorti della stagione. Il Lecce dovrà essere concentrato ed il suo stadio dovrà dare una grossa mano ai giallorossi in campo, per raggiungere una vittoria fondamentale. 

Dobbiamo rimanere l’unica squadra a non aver mai subito più di due gol ma per farlo serviranno concentrazione ed attenzione: da ora in poi non si può più sbagliare.  

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"