header logo

Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Sky e DAZN al termine della partita contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni. 

Roberto D'Aversa

La prestazione

Commentare una prestazione così è difficile considerando che è arrivata la sconfitta. Abbiamo avuto le occasioni migliori, il gol subito nasce da un fallo laterale, eravamo disattenti e siamo stati puniti. Il rammarico è per il risultato ma non per la prestazione. È difficile rimproverare qualcosa a questi ragazzi, bisogna analizzare le tante palle gol che si creano che però vanno concretizzate, altrimenti è difficile portare a casa un risultato positivo. Sul gol subito potevamo far meglio, commentiamo un risultato diverso da quello che avremmo meritato sul campo. La Lazio una volta che è passata in vantaggio è stata brava a chiudere gli spazi, ma nonostante ciò abbiamo creato delle occasioni per segnare. 

I subentrati

Dorgu è entrato a poco dalla fine, credo che nel finale avesse anche guadagnato una punizione che non ci è stata concessa. Qualcuno poteva far meglio ma non è semplice quando si subentra, indicare un singolo non fa parte del mio modo di ragionare. 

Le occasioni da gol

Il colpo di testa di Krstovic? Il cross di Almqvist era molto forte, non ha potuto indirizzare verso la porta. Abbiamo avuto altre occasioni in cui potevamo far meglio. Dobbiamo migliorare la qualità delle conclsuioni, come quelle di Kaba. Se non ci fosse l’atteggiamento mi preoccuperei, ma questo non manca mai. Bisogna analizzare il numero di occasioni che si creano e quelle che si concretizzano. È un aspetto da migliorare, dalla prossima partita ci piacerebbe ricevere meno complimenti e concretizzare di più, magari creando di meno ma riuscendo a segnare di più.

L'acquisto di Pierotti

Pierotti è un esterno, nel nostro gioco le ali contano molto. In questo momento Banda è in coppa d’Africa e Sansone è fuori, si può adattare a destra o a sinistra e può darci una mano. Siamo contenti perché da domani avremo un esterno in più su cui contare. 

Ruolino di marcia

Abbiamo concluso il girone di andata con 21 punti. Spesso e volentieri alla fine di ogni partita ci siamo trovati a recriminare sul risultato finale, dobbiamo migliorare la qualità e la qualità si migliora solo lavorando. La squadra ha giocato con personalità, l’atteggiamento mi è piaciuto. 

Ai microfoni di DAZN ha parlato anche il centrocampista Joan Gonzalez

Gonzalez

Le parole dello spagnolo

Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, creando diverse palle gol senza concedere nulla. Nel secondo tempo siamo andati sotto e abbiamo fatto un po’ di fatica. Un giocatore giovane deve provare a giocare e a trovare continuità, io ora la sto trovando e mi sta aiutando a migliorare. Non ci accontentiamo di quanto fatto finora, dobbiamo concretizzare di più le palle gol che creiamo. Giocheremo con la Juventus provando a colpire i loro punti deboli e cercando di vincere.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Sarri: "Il Lecce ci ha messo in difficoltà. Strano parlare di arbitraggio oggi"