header logo

In casa Monza, proprio contro il Lecce, potrebbe esserci il debutto da titolare di Lorenzo Colombo. L'acquisto al fotofinish di Adriano Galliani - già in campo per mezzora nel 3-0 di Bergamo, si gioca una maglia da titolare con Dany Mota Carvalho. 

Il portoghese potrebbe arretrare nella posizione a ridosso della punta nel 3-4-2-1 di Palladino, garantendo una variabile più offensiva nella posizione sin qui tenuta da Andrea Colpani e Gianluca Caprari. Chi non sarà del match, con ogni probabilità, è Danilo D'Ambrosio che è ancora in fase di recupero dopo la distorsione alla caviglia rimediata nel finale dell'ultima casalinga del Monza, contro l'Empoli. Occhi puntati su Akpa-Akpro, in tribuna allo U-Power Stadium contro i toscani subito dopo l'arrivo in biancorosso, ma poi non convocato nella successiva trasferta in casa dell'Atalanta.

Come ci arriva la squadra brianzola alla sfida contro il Lecce?

I biancorossi, sono alla seconda stagione della loro storia nel massimo campionato italiano. La società dell’oramai ex presidente Silvio Berlusconi (defunto lo scorso giugno), dopo l’undicesimo posto della passata annata, vuole continuare il proprio percorso di permanenza e stabilizzazione in Serie A, provando a migliorare quanto di buono fatto con il suo allenatore Palladino, subentrato a Stroppa, lo scorso anno e rivelandosi una scommessa pienamente azzeccata da parte della dirigenza stessa.

In questo avvio di campionato, il Monza ha ottenuto 3 punti frutto della vittoria maturata contro l’Empoli alla seconda giornata mentre contro Inter, alla prima giornata, e Atalanta, nell’ultimo turno, sono arrivate due sconfitte.

Probabile formazione

A poco meno di una settimana dall’inizio della gara, è ancora prematuro riuscire a immaginare e rendere nota una probabile formazione. Sicuramente, salvo inconvenienti, potrebbe essere confermato per la porta Di Gregorio; in difesa Caldirola, Marì e Izzo; a centrocampo Gagliardini e capitan Pessina, con Ciurria o Kyriakopoulos e Birindelli sugli esterni; Caprari e Colpani invece agiranno alle spalle di uno tra Mota e Colombo.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"