Nuova avventura per Moriero: l'annuncio del club rossonero

E' ufficiale il ritorno del tecnico salentino in panchina
Il salentino doc Francesco Moriero torna a sedersi su una panchina. Dopo l’esperienza da allenatore all'esterno, e quella da commissario tecnico della nazionale delle Maldive, l’ex centrocampista di Lecce, Inter e Roma è pronto per una nuova sfida professionale.
La carriera da allenatore di Moriero
Il tecnico vanta una lunga gavetta nel calcio italiano, con diverse esperienze maturate anche in Serie B sulle panchine di Frosinone e Grosseto. Successivamente è arrivata l’occasione più sentita, quella alla guida del Lecce, la squadra della sua città militante in quel periodo in C, un’avventura però durata soltanto quattro partite.

A seguire, Moriero ha proseguito il proprio percorso in Serie C, sedendo sulle panchine di Catanzaro, Catania, Sambenedettese e Cavese, prima di intraprendere nuove esperienze internazionali.
Moriero torna in Albania
Il tecnico approda al Flamurtari, formazione che milita nella seconda serie albanese, decisa a risalire la china dopo un avvio di stagione complicato. Per Moriero non è un debutto assoluto nel calcio balcanico: in passato ha già guidato sia il Laci sia la Dinamo Tirana, non riuscendo tuttavia a lasciare il segno.
Attualmente, il Flamurtari occupa l’ultimo posto della classifica, con un bottino di 2 pareggi, 4 sconfitte e nessuna vittoria. Toccherà dunque al tecnico salentino invertire la rotta e ridare fiducia a una squadra chiamata a ritrovare gioco, risultati e entusiasmo.
L'annuncio del club
Nuovo allenatore, nuova era!
💥 Siamo lieti di annunciare la nomina di Francesco Moriero come nuovo allenatore della squadra. ⚽
Con una ricca carriera da calciatore in Serie A e una vasta esperienza di allenatore in Italia e all'estero, Moriero porta professionalità, passione e una chiara visione per lo sviluppo della squadra.
Insieme verso grandi obiettivi.
Benvenuto nella nostra famiglia, Mister Francesco Moriero! 🔴⚫