header logo

Indizi di mercato dalla sala stampa del Via del Mare.
Si è tenuta questa mattina alle 9:30 la conferenza di presentazione di Youssef Maleh, neoacquisto dei giallorossi, già ieri in campo. Era annunciata, come di solito, la presenza al fianco del nuovo innesto di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.

A presentare il centrocampista, tuttavia, il solo direttore sportivo.
Non è suonata la sveglia del responsabile dell'area tecnica? Assolutamente no. 
Corvino è attivo fronte mercato e non era presente proprio per questo motivo.
Impegni divisi con Trinchera, che prima di presentare Maleh ha speso qualche parola sui movimenti in entrata ed uscita del Lecce.

"Dopo la bellissima vittoria di ieri abbiamo un entusiasmo notevole e siamo contenti di vivere questo momento. Oggi il direttore Corvino non sarà presente in conferenza perchè siamo vigili su tutti i fronti.

Un piccolo cenno sul mercato. Noi non abbiamo esuberi. I risultati sono frutto del lavoro svolto nel mercato estivo. Mettiamo solo in evidenza che con l'esplosione di Baschirotto abbiamo necessità di mandare a giocare un centrale e ne abbiamo parlato con Cetin. Prossimamente valuteremo le migliori opportunità per lui. Di riflesso cercheremo di prendere un terzino destro, ruolo in cui abbiamo un titolare inamovibile come Gendrey. A gennaio miglioreremo quello che si può migliorare, non faremo interventi senza logica. Abbiamo un'identità. 

Oggi presentiamo Maleh, la mezzala che volevamo prendere per caratteristiche. Si è consacrato a Venezia per poi essere protagonista a Firenze lo scorso anno. Cercavamo una mezzala propositiva, con qualità offensive per concludere l'azione. Siamo convinti che ci può dare una buona mano. Abbiamo arricchito il nostro patrimonio tecnico e siamo contenti di presentarlo".

Cosa bolle in pentola? Qualche anticipazione è stata data dallo stesso Trinchera.
Presto Cetin potrebbe lasciare il Salento, mentre i giallorossi sono vigili in entrata sul fronte terzino destro.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"