header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Un possibile episodio di bullismo minorile sventato prontamente dalla preside di una scuola media. Siamo a Santa Maria di Leuca e i protagonisti sono tredici studenti che, da una chat di Whatsapp, hanno organizzato un raid punitivo nei confronti di un loro compagno di scuola.

 

La dinamica del caso

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, il tutto sarebbe nato perchè il ragazzino ha aggredito tre studenti. A questo punto i tre ragazzini vittime di queste violenze avrebbero organizzato, assieme ad altri dieci compagni di scuola, un raid punitivo. Il tutto, però, è stato prontamente fermato dalla preside dell'istituto che, avvertita dell'imminente "attacco" nei confronti del ragazzo, si è rivolta alle forze dell'ordine.

 

Carabinieri e procura dei minori a lavoro

Oltre ai provvedimenti disciplinari obbligatori e già emessi dalla preside, gli studenti, assieme ai loro genitori, saranno ascoltati nei prossimi giorni presso la caserma dei Carabinieri di Presicce-Acquarica. Oltre al comando locale dei Carabinieri, sul caso è intervenuta anche la Procura per i minori di Lecce, che ha aperto un fascicolo per chiarire meglio la dinamica dell'accaduto. I minori, però, non possono essere imputabili di alcun reato perchè hanno meno di 14 anni.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, presto due nuovi photored in città: ecco dove

💬 Commenti